iPhone 6 Apple conferma l’evento del 9 settembre

Apple ha cominciato a spedire gli inviti alla stampa per l’evento del 9 settembre nel quale verranno presentati i nuovi iPhone e forse l’iWatch

Parliamo di

Con un anticipo inconsueto Apple ha ufficializzato il classico evento di settembre nel corso del quale vengono tradizionalmente presentati i nuovi iPhone. Solitamente Apple spedisce gli inviti alla stampa una settimana prima dell’evento, mentre quest’anno ha anticipato i tempi, forse anche perché ha scelto una location diversa dal solito.

L’evento di presentazione dei nuovi iPhone 6 infatti si terrà il 9 settembre al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino, invece che al tradizionale Yerba Buena Center, che ha ospitato innumerevoli eventi Apple.

Leggi: I consigli per vendere il vecchio iPhone prima che esca il 6

In realtà il Flint Center venne già utilizzato da Apple esattamente 30 anni fa, quando Steve Jobs presentò il primo Macintosh. Probabilmente quindi l’evento sarà anche una sorta di celebrazione del trentennale del Mac, magari con una grande novità presentata per l’occasione.

L’invito, insolitamente in bianco e nero, è più misterioso del solito, oltre alla data del 9.9.2014 riporta un’enigmatica scritta “Wish we could say more” (avremmo voluto dirvi di più), ma evidentemente a Cupertino vogliono tenere alto il livello della suspense.

Tuttavia è impossibile non notare la forma sinuosa della grafica posta nella parte alta dell’invito, che ricorda molto un orologio da polso, per cui le recenti indiscrezioni sulla probabile presentazione dell’iWatch il 9 settembre potrebbero essere vere.

Nel frattempo i preparativi al Flint Center sono già cominciati, anzi a partire dal 20 agosto è stata costruita una misteriosa struttura, nascosta dietro una serie di pannelli bianchi. Evidentemente Apple sta preparando le cose in grande.

Leggi: iWatch presentazione il 9 settembre

Ti potrebbe interessare
Apple lancia iPad Pro con scanner LiDAR
iPad Pro

Apple lancia iPad Pro con scanner LiDAR

Alla fine sono arrivati davvero. Apple lanciato i nuovi iPad Pro con scanner LiDAR e supporto al trackpad in iPadOS; e a corredo la nuova Magic Keyboard con design a inclinazione libera Tastiera, tasti retroilluminati e trackpad.

Tweet Push, per Twitter notifiche istantanee (o quasi) su iPhone
iPhone 3G iPhone 3GS

Tweet Push, per Twitter notifiche istantanee (o quasi) su iPhone

Da Polar Bear Farm (già sviluppatori di un’altra interessante applicazione per iPhone: Face Match), arriva Tweet Push (link iTunes), e la vostra esperienza di Twitter su iPhone dovrebbe ringraziare.Ci sarebbero pochi servizi push più interessanti di quello delle mentions e dei messaggi diretti di Twitter. Naturalmente, per chi non è una star del cinema o

70.000 iPhone venduti in un mese in Francia
iPhone

70.000 iPhone venduti in un mese in Francia

Dopo gli ottimi risultati di vendita dei primi 5 giorni, Orange, attraverso un comunicato stampa, dichiara di essere riuscita a vendere ben 70.000 iPhone durante il primo mese di commercializzazione dello smarphone di Apple.Il comunicato continua dicendo che il 48% degli acquirenti di un iPhone hanno contemporaneamente sottoscritto un contratto con il carrier telefonico; di

iDog: il cane che canta se lo fate divertire
iPhone

iDog: il cane che canta se lo fate divertire

Il design di iPod dilaga ormai dappertutto, come new-entry troviamo una delle ultime evoluzioni dei digital pet, l’ iDog. Il cucciolo robotico, a seconda di come lo stuzzicate cantando, parlando e facendogli sentire musica si mette a suonare mixando una selezione di 720 melodie preimpostate al suo interno. Non è questo però che lo contraddistingue