iPhone 6, la guida utente rivela l’ora della presentazione il 9 settembre?

Su Internet ora è comparsa la presunta guida utente di iPhone 6, con tanto di orario di presentazione del telefono. Ma qualcosa non torna.

Parliamo di


Dopo aver visto la prossima generazione di telefoni Apple in assemblaggi parziali o totali e in redering, iniziano a trapelare altri dettagli non meno interessanti. Per esempio, Nowhereelse.fr afferma di aver messo le mani sull’inserto della confezione di iPhone 6, quello con la guida rapida per iniziare a usare subito il gingillo. Ma più probabilmente, si tratta di un semplice fake.

Leggi anche: M7 Phosphorus, il coprocessore si interfaccerà con accessori esterni

Il sito paragona il ritrovamento alla guida utente dell’iPhone 5s che emerse l’anno scorso e che ci consentì di stabilire in anticipo che il sensore di impronte digitali Apple si sarebbe chiamato “Touch ID.”

Su quel cartoncino, e precisamente sull’icona del Calendario, si leggeva la data del “10” che per Nowhereelse si riferisce al giorno de lancio del telefono, il 10 settembre 2013, il che sembra combaciare perfettamente col “9 settembre 2014” che invece compare sulla guida di iPhone 6. In realtà, MacRumors spiega che quel “10” ha a che vedere col debutto di iOS 7, presentato per l’appunto il 10 giugno dell’anno scorso; cosa che fa decadere dunque il castello di supposizioni precedente. Ma ci sono altri dettagli che giocano a sfavore dello scoop.

Per esempio, se guardate le scrittine del “Ring/Silent switch” o “Home Button / Touch ID sensor” vi renderete conto che difettano della barra laterale “/” presente invece in “Sleep/Wake.” E anche ammesso che si tratti di una bozza della guida, appare troppo poco curata per risultare in linea con la qualità che si aspetta da Cupertino.

Il che fa decadere pure l’ultimo assunto, e cioè che l’orario che si legge sul telefono “9:41” abbia a che vedere con il momento del lancio definitivo di iPhone 6. Per ammirare l’inserto vero, ahinoi, occorrerà avvicinarci di più al giorno fatale, quel 9 settembre che appare sempre più inesorabilmente vicino. Qui di seguito, trovate l’immagine in alta risoluzione.

Leggi anche: Svelato il mistero dell’ora ricorrente nelle immagini ufficiali Apple

iPhone 6 – Guida Utente

iPhone 6 - Guida Utente

Ti potrebbe interessare
Apple denuncia Samsung per l’aspetto di alcuni prodotti
iPhone

Apple denuncia Samsung per l’aspetto di alcuni prodotti

Il Wall Street Journal ha dichiarato che Apple avrebbe avviato l’iter burocratico per denunciare Samsung relativamente all’aspetto di alcuni suoi prodotti. I documenti originali sono stati inviati alla corte lo scorso 15 aprile al Northern District of California, dichiarando che molti prodotti violerebbero i diritti di proprietà intellettuale di Apple. I prodotti incriminati sono: Nexus

Disponibile Safari 4.0.3
Safari Software Apple

Disponibile Safari 4.0.3

Apple ha da poco rilasciato un aggiornamento per il browser web Safari, che arriva alla versione 4.0.3. L’aggiornamento, consigliato a tutti gli utenti, include miglioramenti alla stabilità, compatibilità e sicurezza, tra cui: Miglioramenti alla stabilità per le pagine web che utilizzano l’etichetta video HTML 5 Risoluzione di un problema che impediva ad alcuni utenti di

ZFS: la storia infinita
iPhone

ZFS: la storia infinita

Sulla presenza (o l’assenza) del supporto al filesystem ZFS nella prossima release di Mac OS X pare non sia ancora stata detta la parola definitiva. Dopo l’annuncio del CEO di Sun e la secca smentita dei vertici Apple al WWDC, sembrava che, alla fine, Leopard avrebbe supportato la sola lettura delle partizioni formattate ZFS.Ora, tuttavia,

Immaginiamo l’Apple Store di Roma
iPhone

Immaginiamo l’Apple Store di Roma

Come sarà l’Apple Store di Roma? Non molto differente da tutti gli altri, Apple ci tiene ad ottenere un design omogeneo delle aree fisse dei suoi punti vendita. Ma, almeno per quanto riguarda l’ingresso, ci sono delle varianti significative, necessarie ad adattarsi all’ambiente esterno. In genere si distinguono due tipi di ingresso: quello bianco con

Nuovo iTunes 6, i dettagli
iPod iTunes Store

Nuovo iTunes 6, i dettagli

iTunes 5 è stato presentato solo un mese fa, ed oggi Apple ha stupito molti lanciando già iTunes 6. Ovviamente la grossa novità di iTunes 6 sta nella possibilità di acquistare video, non solo video musicali ma anche serie televisive. Ma i cambiamenti non finiscono qui, ecco un resoconto dettagliato: