iPhone 4: dopo un anno resta ancora il cellulare più venduto

Domani iPhone 4 festeggerà il suo primo compleanno e nonostante tutto rimane il cellulare più venduto nel mercato statunitense, battendo i telefoni Android. Il dato è stato calcolato da uno studio condotto da BTIG Research [è richiesta la registrazione].

Acquisendo informazioni in 250 punti vendita AT&T e Verizon Wireless, Walter Piecyk e il suo team hanno scoperto che: per il 58% dei negozi iPhone è stato il prodotto meglio venduto, a fronte del 21% che ha dichiarato un dispositivo Android in cima alle proprie vendite, laddove il 20% ha dichiarato una situazione di pari merito tra i due contendenti. Solo il 1% ha dichiarato d’aver venduto meglio “altro”.

Dai dati è emerso che iPhone si vende meglio nei centri AT&T rispetto a quelli Verizon, sebbene il melafonino sia il prodotto più acquistato in più della metà dei centri Verizon. Questa notizia non è una sorpresa. Durante il primo trimestre fiscale 2011, iPhone 4 e iPhone 3GS, erano i due smartphone top-selling negli USA, secondo NPD Group.

Il dato più importante, a mio avviso, è che a distanza di un anno il dispositivo di Apple competa con gli ultimi e migliori modelli Android-based, testa a testa. Si consideri, in ultima istanza, che Apple migliorerà ancora la vendita di iPhone 4 in seguito all’abbassamento di prezzo previsto per la fine di settembre.

[Via BusinessInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti