iPhone 6, nuove immagini del 5,5" e anello fotocamera in rilievo su 4,7"

Nuove immagini di iPhone 6 mostrano alcuni dettagli dei nuovi modelli. In particolare compare un'altra scocca posteriore del modello da 5,5" e uno schema che mostra la fotocamera di quello da 4,7"; e c'è una conferma a sorpresa.
Nuove immagini di iPhone 6 mostrano alcuni dettagli dei nuovi modelli. In particolare compare un'altra scocca posteriore del modello da 5,5" e uno schema che mostra la fotocamera di quello da 4,7"; e c'è una conferma a sorpresa.

Nuove immagini rubate alle “profondità delle catene delle forniture di Apple in Cina” mostrano nuovamente la variante da 5,5″ dell’iPhone 6; o per meglio dire, la scocca posteriore, quella caratterizzata da un logo Apple intagliato e che pare destinato ad essere riempito con un altro materiale lucido (la mela trasparente sembra oramai accantonata). Purtroppo, non si tratta soltanto di un elemento non rifinito: potrebbe perfino trattarsi d’un prototipo intermedio. La vera sorpresa, però, è un’altra.

Leggi anche: iPhone 6, connettività ai massimi livelli grazie al supporto a LTE-Advanced

Il fatto che i rumors sul 5,5″ continuino a stillare lentamente dall’Oriente mentre del taglio da 4,7″ sappiamo praticamente tutto, è una prova indiretta del fatto che i due telefoni non giungeranno sul mercato contemporaneamente. Si vede che sussistono sul serio problemi di produzione di alcune componenti -Vetro Zaffiro in primis-, il che significa anche che a settembre il modello di punta sarà solo annunciato: le vendite effettive partiranno con qualche mese di ritardo.

Le indiscrezioni più interessanti di queste ultime ore, tuttavia, riguardano l’iPhone 6 più piccolo. Apple.club.tw ha pubblicato un nuovo schema che mostra un curioso anello sporgente posto attorno alla fotocamera posteriore spesso dai 0,67mm ai 0,77mm. Una peculiarità molto poco compatibile con lo stile di Cupertino che però è confermata anche da alcune foto emerse dagli impianti Foxconn e dai modelli in scala di aprile.

Il telefono dovrebbe avere uno spessore complessivo di 7mm, esattamente come si vocifera da mesi, ed è indicato dal codice interno N56; il modello da 5,5 invece è conosciuto come N61. Un’etichettatura che ricorda quella della variante CDMA di iPhone 4, noto a Cupertino col codice di N92.

Ogni dubbio, ad ogni modo, verrà dissipato tra pochissime settimane, precisamente il 9 settembre prossimo, giorno in cui dovrebbe tenersi l’attesissimo keynote Apple dedicato ai nuovi telefoni. E oramai, siamo così vicini a quella data, che deve mancare pochissimo anche ai primi inviti alla stampa. Qui di seguito trovate tutte le immagini in una bella Gallery. Buona visione.

Leggi anche: iPhone 6 da 4.7″ con risoluzione di 1472 x 828 pixel

iPhone 6 – scocca & fotocamera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti