Simulatore iOS su display touch da 21 pollici

L'iOS Simulator è stato portato su un display da 21 pollici multitouch della Dell, con risultato curioso.
L'iOS Simulator è stato portato su un display da 21 pollici multitouch della Dell, con risultato curioso.

Se tra qualcuno di voi c’è uno sviluppatore, conoscerà sicuramente l’iOS Simulator, ovvero lo strumento che aiuta a testare le applicazioni scritte per iPad o iPhone direttamente su computer, in modo da elaborarle ulteriormente a seconda del risultato, senza dover sincronizzare il pacchetto sviluppato con il proprio terminale. La possibilità di provare l’iOS Simulator direttamente su un grande schermo è ancora più invitante, particolarmente per chi ci lavora per ore; il video in anteprima vi mostra il simulatore funzionante su un display multitouch da 21 pollici Dell ST2220T.

Lo schermo comunica con OS X tramite driver Touch-Base. Se l’idea di un futuro Mac con display multitouch vi suscita particolare entusiasmo, purtroppo dovrete ricredervi: Apple non lo creerà mai. L’opinione dei “grandi” di Apple è infatti riassunta in due testimonianze particolari: il primo è Phil Schiller, che durante il promo per il MacBook Air ha dichiarato:

Cercando di inserirlo [il multitouch] nel display, abbiamo scoperto che non è in posizione ottimale. Non vi sentireste comodi tenendo una mano per aria, provando il multitouch.

A ciò si aggiunge la dichiarazione di Steve Jobs, quando nel Settembre 2o10 ha spiegato la Gorila Arm Syndrome (sindrome del braccio da gorilla) causata da multitouch sul display dei notebook:

Abbiamo chiesto a centinaia di utenti di testarlo e ne è venuto fuori che non funziona. Le superfici touch non devono essere verticali. Funzionano bene per una demo, ma dopo un breve periodo di tempo iniziereste a sentire fatica e, dopo un perioro più lungo di tempo, vi verrebbe da far cadere le braccia.

Ho avuto modo di testare diversi display multitouch e non posso che confermare, la sensazione a breve è quella delle braccia stanche.

[Via 9to5Mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti