I 25 incredibili brevetti che Apple non ha ancora utilizzato

Dylan Love di BusinessInsider ha compiuto un esemplare lavoro di archivio, andando a pescare i 25 più interessanti brevetti registrati da Apple ma non ancora impiegati in prodotti disponibili sul mercato.

Si va da soluzioni prettamente hardware a quelle software. Nel primo gruppo ci sono guanti capacitivi (quelli che consentono di usare i display multi-touch), display con un basso angolo di visuale in grado di tutelare la privacy, display ibridi LCD/eInk, jack audio più sottili, cuffie che cancellano il rumore esterno fino all’interfaccia basata su impulsi luminosi (escludendo iMac Touch o iPhone Nano). Sul fronte del software le soluzioni vanno da sistemi per cercare nuove amicizie, Pages completamente online (in stile Google Docs), un sistema per l’acquisto di biglietti del cinema alla trasmissione magnetica di dati.

Il numero di brevetti registrati dall’azienda di Cupertino è elevatissimo e quasi sicuramente il futuro di Apple potrebbe nascondersi in questi 25 che Dylan Love ha selezionato. Buona consultazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti