iPhone 5, la batteria esplode e costringe all’evacuazione di un aereo

Occhio al telefonino quando salite su un aereo. L’iPhone 5 di un utente ha preso fuoco all’improvviso, e ha costretto addirittura ad evacuare il velivolo.

Parliamo di


Il mese scorso, la Transportation Security Administration (TSA) statunitense ha reso noto che si riserva il diritto di chiedere agli utenti di accendere i propri dispositivi elettronici, e se questi ultimi hanno la batteria scarica, potrà trattenerli per ragioni di sicurezza. Una misura che molti hanno giudicato un filo draconiana, e che tra l’altro non avrebbe impedito quel che è successo durante il weekend su un volo in partenza da Israele, quando l’iPhone 5 di un passeggero ha preso fuoco da sé, causando diversi contrattempi.

Leggi su Downloadblog: Sui voli verso gli Usa, cellulari accessi. Potrebbero essere fermati quelli con batteria scarica.

Sembrava una giornata come tante, sul volo Tel-Aviv Praga. I passeggeri avevano da poco riposto i bagagli a mano nelle cappelliere e si erano allacciati le cinture si sicurezza; tutto sembrava procedere come al solito finché, all’improvviso, del fumo si è iniziato a espandere in cabina lanciando il panico. Era un iPhone 5 che aveva preso fuoco, in seguito all’anomalo surriscaldamento della batteria.

Risultato: velivolo evacuato, e passeggeri scortati d’urgenza al Terminale; e per fortuna che l’aereo non era ancora decollato. Nessuno dei presenti ha riportato ferite o problemi di salute, e in seguito ad una ispezione, si è di nuovo proceduto all’imbarco. L’iPhone 5, però, è rimasto a terra per successive analisi.

Non si conosce la ragione dell’evento, ma d’altro canto non è neppure la prima volta che un iPhone o un iPad prendono a bruciare spontaneamente. L’anno scorso, un iPad Air è esploso in Australia causando grossi danni ad un negozio Vodafone di Canberra, e solo qualche anno fa un ragazzo ha riportato ustioni di secondo grado in seguito all’esplosione di un iPod touch in tasca. Risale a poco dopo, invece, l’iPhone esploso in Olanda e che costrinse la UE ad aprire un fascicolo a riguardo.

Leggi anche: iPad Air esplode in un negozio Vodafone in Australia

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,