OS X Yosemite Beta 6: nuovi Wallpaper e modifiche al look&feel

Apple ha pubblicato una nuova Beta di OS X Yosemite dedicata agli sviluppatori. Tra le novità, nuovi sfondi Desktop e diverse modifiche alle icone di sistema, alle Preferenze di Sistema e a Dashboard.
Apple ha pubblicato una nuova Beta di OS X Yosemite dedicata agli sviluppatori. Tra le novità, nuovi sfondi Desktop e diverse modifiche alle icone di sistema, alle Preferenze di Sistema e a Dashboard.


In queste ore, Apple ha reso disponibile la sesta Developer Preview di OS X Yosemite; si tratta tuttavia di una build dedicata esclusivamente agli sviluppatori, e quindi non risulterà disponibile tra gli aggiornamenti di quanti hanno installato installato la Beta per gli utenti comuni rilasciata a luglio. Questo aggiornamento, contrassegnato dal numero di serie 14A3429f, può essere scaricato dal Mac App Store o dal Mac Developer Center assieme a Dictation Language update e Xcode 6 Beta 6 (anche se quest’ultimo è stato curiosamente rimosso poche ore fa senza apparente motivazione e rimesso online poco dopo).

Leggi anche: OS X Yosemite Beta 5, ecco tutte le novità della precedente Developer Preview

OS X Yosemite porta in dote un look&feel più moderno e asciutto, un filo plasticoso e decisamente più piatto rispetto a prima; fa ampio uso di trasparenze ed effetti traslucidi, ed ecco perché non sorprende che anche stavolta la maggior parte delle novità riguardi soprattutto l’aspetto estetico. Per esempio, le Preferenze di Sistema introducono un aspetto lievemente diverso rispetto alla Beta precedente con icone inedite e più dinamiche. Cambia anche l’icona dello stato di carica della batteria nei portatili.

OS X Yosemite Beta 6

Con questa Developer Preview arrivano nuovi sfondi Desktop ispirati al parco di Yosemite, a colori e in bianco e nero, e la Dashboard diventa diafana; e poi, spiccano nuove icone per Libro Font, Mission Control, Note, Terminale e Script Editor. Infine, torna accessibile una feature che era sparita nelle Beta precedenti: il pulsante Non Disturbare del Centro Notifiche.

Potete ammirare tutte queste novità nella Gallery qui in alto. In basso, invece, trovate un’altra Gallery con tutti i nuovi sfondi. Buona visione.

Leggi anche: OS X Yosemite e Mavericks, confronto tra gli elementi grafici dell’Interfaccia

Yosemite Beta 6 – Sfondi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti