Apple e Samsung chiudono le cause legali al di fuori degli Stati Uniti

Le cause legali negli altri Paesi saranno chiuse, per continuare solo negli USA.
Le cause legali negli altri Paesi saranno chiuse, per continuare solo negli USA.

Apple e Samsung hanno deciso di continuare la loro battaglia legale solo negli Stati Uniti, chiudendo tutte le cause in corso al di fuori di essi. L’annuncio è arrivato da entrambe le parti, che di comune accordo continueranno dunque a battersi a suon di brevetti “in casa” di Apple.

Secondo gli analisti, la decisione di tenere tutto all’interno dei confini degli USA permetterebbe a entrambe le società di cercare di ottenere un maggior quantitativo di dollari come risarcimento: da questo punto di vista, nulla cambia, visto che Samsung ha tenuto a chiarire che l’accordo non prevede alcuna licenza.

Leggi anche: Nuovo spot di Samsung ha toni più eleganti, ma il testimonial è un Apple fan

Come riporta Reuters, cause legali tra Apple e Samsung erano in corso in Australia, Francia, Germania, Italia, Giappone, Olanda, Corea del Sud, Spagna e Regno Unito. Young Park, analista di Hyundai Securities, ha interpretato così la mossa delle due società:

“Il loro spirito battagliero si è indebolito e mirano ora a concentrarsi nel campo di battaglia principale, gli USA. Vedono ora poco bisogno di intraprendere una guerra in tutto il mondo, che ingrosserebbe solo le parcelle degli avvocati.”

Leggi anche: Samsung dovrà risarcire Apple e Nokia, per un totale di oltre 2 milioni di dollari

Sebbene per il momento, come già riportato, non cambierà nulla in termini di accordi per l’uso di brevetti in licenza, l’impressione è che Apple e Samsung possano in tempi prossimi arrivare alla fine di una serie di ostilità che potrebbe favorire terzi incomodi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti