iOS 8 beta 5 è disponibile: tutte le novità

iOS 8 si arricchisce di alcune funzionalità con la sua beta 5: ecco le novità.
iOS 8 si arricchisce di alcune funzionalità con la sua beta 5: ecco le novità.

Perfettamente in linea con quella che dovrebbe essere la sua tabella d’avvicinamento verso l’uscita della versione finale di iOS 8, Apple ha pubblicato la beta 5 del sistema operativo, scaricabile come al solito dagli sviluppatori: il nuovo aggiornamento arriva circa due settimane dopo l’arrivo della beta 4.

L’aggiornamento alla beta 5 di iOS, contraddistinta col numero di build 12A4345d, è naturalmente disponibile attraverso il solito aggiornamento over-the-air di Apple, oppure può essere scaricata tramite il Developer Center. Secondo quanto riporta BGR, l’azienda avrebbe in programma il rilascio dell’ulteriore beta 6, prima di presentare ufficialmente (a settembre?) iOS 8 in forma completa.

Leggi anche: iPhone 6 e iOS 8, Apple punta a metà settembre per l’evento di presentazione

MacRumors ha invece iniziato a notare quelle che sono le migliorie e i bug fix introdotti dalla beta 5 di iOS, raccogliendoli in un post in continuo aggiornamento. Le novità riguardano innanzitutto l’applicazione Health, ora in grado di gestire i dati provenienti da uno spirometro, che è uno strumento utilizzato per misurare i volumi polmonari. L’applicazione ha inoltre guadagnato una serie di nuove icone, insieme alla possibilità di impostare i dettagli per la privacy nel menu generale del dispositivo.

La funzionalità di SMS Relay su MacBook visualizza ora un popup di conferma per l’uso con OS X Yosemite, mentre l’applicazione Foto mostra ora data e ora dell’ultima operazione di sincronizzazione con iCloud, a sua volta arricchitosi con le icone iCloud Drive, Backup e Keychain nella sezione apposita delle impostazioni di sistema.

Leggi anche: 5 app per iOS che fanno impallidire quelle standard

Modifiche anche per la funzionalità di previsione del testo, disattivabile direttamente dal menu a comparsa della tastiera, mentre il toggle dedicato alla luminosità è stato spostato dalla parte d’impostazioni dedicata agli sfondi di sistema, passando alla sezione Display & Brightness aggiunta con la beta 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti