Mac OS X Lion arriva a sorpresa il 14 Giugno?


Nonostante Apple abbia dichiarato di voler dedicate al lancio di Mac OS X Lion una finestra estiva, alcune fonti anonime di 9to5Mac anticipano la possibilità che Cupertino sorprenda gli utenti con un’uscita anticipata del sistema operativo. La prossima generazione di OS X potrebbe essere lanciato già Martedì 14 Giugno.

In realtà la data suggerita non è ancora certa e le fonti anonime non possono certificare variazioni, ma gli elementi raccolti da più persone “interne” indicano fortissime probabilità proprio per il 14. Apple infatti pianifica il lancio indicativo di “visual updates” per uno dei propri prodotti a partire da Martedì 14 mattina e, secondo le fonti, si tratterebbe di nuove insegne pubblicitarie per l’entrata principale degli Store. Si tratta di “cambiamenti” diversi da quelli previsti per Martedì 7 Giugno, invece, ovvero il giorno successivo al WWDC.

Non conosciamo ancora di quali cambiamenti si parli per il 7 Giugno, ma probabilmente si tratta della promozione “Back To School” per il 2011. 9to5Mac cita un ulteriore particolare a sostegno del lancio di Lion per il 14 Giugno: i pacchetti software diminuiranno negli Store fino a scomparsa di Snow Leopard dagli scaffali, ma potrebbe trattarsi anche di Final Cut Pro X.

Tutte queste informazioni sono solo rumor senza conferma, soprattutto se pensiamo che la diminuzione delle scorte di Snow Leopard può comunque preannunciare il lancio di Lion per metà Luglio, come da programma. Attendiamo intanto il WWDC di domani, che seguiremo live in vostra compagnia.

[Via 9to5Mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti