Secondo i manager Apple i tablet sorpasseranno presto i PC


Bill Shope, analista di Goldman Sachs, ha recentemente incontrato il gotha del management Apple: Tim Cook, chief operations officer, Ron Johnson, retail head, e Peter Oppenheimer chief financial officer.

Ovviamente i tre manager non hanno svelato i piani di Cupertino, i dettagli di iOS 5 e dei futuri dispositivi Apple, ma la sensazione di Shope è che i tre dirigenti siano molto ottimisti sulle prospettive di lungo periodo per iOS, più di quanto non lo fossero in passato.

Secondo Cook i tablet eclisseranno il mercato dei PC nei prossimi anni. Nel trimestre corrente, che si concluderà alla fine di questo mese, Apple venderà 8.1 milioni di iPad, con un incremento del 72% rispetto allo scorso anno, cifre che confermano le previsioni di ARM. Altro motivo di soddisfazione sono le vendite di iPhone che vanno a gonfie vele, grazie agli accordi stretti con oltre 200 operatori telefonici in tutto il mondo.

Solitamente i manager Apple non si sbilanciano in previsioni azzardate e simili affermazioni potrebbero lasciare intendere che a Cupertino stiano studiando nuovi dispositivi equipaggiati con iOS. D’altra parte anche Microsoft ha presentato Windows 8 mostrandone l’utilizzo su un ampio touchscreen, dando atto ad Apple di aver rivoluzionato il settore dei tablet e dei computer portatili in generale con l’iPad.

[via businessinsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti