Delta Airlines, l'intrattenimento in volo passa per l'app iOS

Per i voli domestici, Delta Airlines ha lanciato un innovativo sistema d'intrattenimento di bordo: film e contenuti passano tutti attraverso un'app per iOS e Android.
Per i voli domestici, Delta Airlines ha lanciato un innovativo sistema d'intrattenimento di bordo: film e contenuti passano tutti attraverso un'app per iOS e Android.


In queste ore, la compagnia statunitense Delta Airlines ha aggiornato la propria applicazione mobile dedicata ad iPhone ed iPad introducendo parecchie cosette piuttosto interessanti. La novità -lo diciamo subito- riguarda per lo più i voli domestici e quelli con doppia classe, ma segna un importante cambiamento in questo settore che contribuirà a rendere ancora più piacevoli gli spostamenti in volo. Ecco nel dettaglio come sta per cambiare il nostro futuro di viaggiatori.

Leggi anche: iBeacon, easyJet lo sperimenta negli aeroporti

Chi vola ad esempio con EasyJet avrà già avuto modo di provare il comodo supporto a Passbook su iOS: non appena si arriva in aeroporto, sulla lockscreen dell’iPhone compare la carta d’imbarco giusta; basta scorrere il dito, mostrarla agli addetti e il gioco è fatto. La cosa crea qualche problema al Duty Free, ma a parte quello si rivela tutto sommato molto pratica. Ma questo, oramai, lo diamo praticamente per scontato, e sarebbe bello se anche le altre compagnie si adeguassero a simili standard.

Quelli di Delta Airlines, invece, hanno fatto perfino di più. La loro app mobile non consente soltanto di portare a termine compiti ovvi come l’acquisto dei biglietti, il saldo dei punti SkyMiles o la creazione della boarding pass elettronica; dispone di un’intera sezione dedicata all’intrattenimento in volo con funzionalità tipo “Glass Bottom Jet™” per ammirare in tempo reale il paesaggio sotto il velivolo e ottenere informazioni sul volo, oppure il download dei film di bordo o della rivista digitale Delta Sky. In più ci sono molti altri servizi utili, tipo la mappa dell’aeroporto di destinazione, la lista dei vari upgrade, il Delta Sky Club, il promemoria del parcheggio e l’assistenza clienti live.

I film e gli show televisivi includono anche Brooklyn Nine-Nine e Frozen, e sono visionabili in streaming col il WiFi di bordo; cosa che è supportata anche attraverso l’app Gogo Video Player per iPhone e iPad.

Questa politica non è del tutto nuova; prima di Delta, United Airlines aveva portato su iOS i propri contenuti in volo, e a partire da settembre Hawaiian Airlines inizierà a offrire iPad mini connessi alla rete interna e carichi di film, show televisivi e giochi. Il futuro, insomma, punta verso un tipo di intrattenimento personalizzato, ed è quindi inevitabile che presto o tardi, magari tra 10 o 20 anni, gli LCD incastonati nei sedili spariranno, magari lasciando un po’ più di spazio ai clienti. Che ringraziano soddisfatti.

Leggi su Petsblog: Le regole per far viaggiare un animale in aereo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti