iPad Air 2 trapelate le foto della scocca

In rete sono trapelate le immagini della presunta scocca dell’iPad Air di seconda generazione

Parliamo di


Guarda la galleria: iPad Air 2 scocca

Il produttore di accessori Yi Lin Enterprises ha pubblicato sul social network cinese Weibo alcune foto che ritrarrebbero la presunta scocca posteriore del nuovo iPad Air di seconda generazione.

Le immagini mostrano una scocca in alluminio in una tonalità che viene definita dorata, con alcune significative differenze rispetto all’attuale scocca dell’iPad Air di prima generazione. Nel dettaglio si vede una nuova griglia per gli altoparlanti con fori di maggiori dimensioni ed il piccolo foro del microfono posteriore riposizionato vicino all’obiettivo della fotocamera.

Guarda: iPad Air 2, Touch ID e profilo più sottile in un video confronto con iPar Air

Il mese scorso erano invece trapelate le immagini di un mockup fisico dell’iPad Air 2, che mostravano proprio una nuova griglia per gli altoparlanti, nuovi tasti per il volume e sopratutto il tasto home con Touch ID, mentre in precedenza era trapelato il presunto pannello frontale con display integrato, come negli iPhone, che potrebbe preludere ad un profilo ancora più sottile per il nuovo iPad Air.

Per quanto riguarda l’hardware del nuovo iPad Air 2, oltre al già citato tasto home con sensore di impronte digitali Touch ID mutuato dall’iPhone 5s, la novità principale dovrebbe essere costituita dal processore Apple A8 a 64 bit, che dovrebbe equipaggiare anche i prossimi iPhone 6 e iPad mini di terza generazione e raggiungere frequenze di clock fino a 2 GHz.

Il nuovo iPad Air 2 dovrebbe essere presentato in autunno per essere poi messo in commercio nel mese di ottobre, come del resto avvenuto lo scorso anno per l’iPad Air di prima generazione.

Leggi: iPhone 6 e iPad Air 2 con processore Apple A8 a 2 GHz

Ti potrebbe interessare
Gli sviluppatori non temono la risoluzione del nuovo iPhone 5
iPhone 5 WWDC

Gli sviluppatori non temono la risoluzione del nuovo iPhone 5

Tutte le indiscrezioni sono concordi nel ritenere che il nuovo iPhone 5 adotterà un display da 4 pollici con rapporto d’aspetto di 16:9 e di conseguenza con una risoluzione di 1136 x 640 pixel, ovvero diversa da quella di tutte le precedenti generazioni di iPhone che disponevano di un display con rapporto d’aspetto di 3:2.Le

Il Windows Slate di HP? È morto prima di nascere
iPad

Il Windows Slate di HP? È morto prima di nascere

Era il 7 gennaio 2010 e mentre il mondo attendeva con trepidazione l’annuncio dell’iPad di Steve Jobs, i concorrenti facevano di tutto per non farsi trovare impreparati. Tra questi ovviamente c’era anche Steve Ballmer di Microsoft, che al CES 2010 annunciava con entusiasmo il primo tablet con Windows 7, realizzato da HP. Oggi si scopre,

Leopard, cosa ne pensano gli “altri”?
iPhone

Leopard, cosa ne pensano gli “altri”?

La preview di Leopard, la prossima versione di Mac OS X, presentata al recente WWDC da Steve Jobs, ha suscitato opinioni fondamentalmente positive nella comunità dei Mac Users; certo, alcuni si aspettavano qualcosa in più, magari un lifting estetico più marcato, ma considerando che la versione definitiva è prevista tra non meno di 7 mesi,

Aggiornamento Airport per Mac OS X (10.4.3)
iPhone

Aggiornamento Airport per Mac OS X (10.4.3)

A poche ore dall’uscita di Mac Os X 10.4.3 arriva un altro aggiornamento per Airport, via Software Update. L’aggiornamento dovrebbe risolvere problemi di compatibilità con schede e punti di accesso di alcuni produttori.