Kickstarter Apple della settimana: Modbook Pro X, il MacBook Pro Retina da 15,4 pollici diventa un tablet

Ricevere a casa un Modbook Pro X fatto e finito costa 3.999 dollari.
Ricevere a casa un Modbook Pro X fatto e finito costa 3.999 dollari.


Se bazzicate questi luoghi da qualche tempo, ricorderete forse quando abbiamo parlato di Modbook, società che si occupa di creare tablet con MacBook Pro all’interno. È proprio di queste ore il lancio della nuova campagna su Kickstarter, con cui l’azienda di Los Angeles intende realizzare un nuovo modello basato su MacBook Pro Retina da 15,4 pollici.

L’offerta è rivolta a tutti coloro i quali hanno esigenza di avere un tablet più potente di quelli presenti sul mercato, principalmente per esigenze di lavoro: come immaginabile, il costo riflette la particolarità dell’oggetto, visto che si parla di 1.999 dollari per moddare il porprio MacBook Pro, o alternativamente di 3.999 dollari per avere tutto quanto a casa propria con un Mac nuovo di zecca.

ModBook Pro: galleria Kickstarter

Il Modbook Pro X incorpora naturalmente il display Retina del MacBook Pro in questione, per essere consegnato a partire dal mese di gennaio 2015 con OS X 10.10 Yosemite già installato. Insieme allo speciale “tablet”, gli acquirenti possono ottenere anche una penna ad alta sensibilità per operare sullo schermo: si tratta dunque di un dispositivo destinato soprattutto a chi svolge lavori creativi.

Chi non volesse spendere migliaia di dollari, ma vuole semplicemente dare una mano al progetto, può contare su una serie di tier minori con ricompense diverse: al momento, la campagna ha raccolto oltre 20.000 dollari e ha ancora 38 giorni davanti, per raggiungere i 150.000 dollari richiesti.

Il video su Kickstarter

[iframe width=”620″ height=”465″ src=”https://www.kickstarter.com/projects/modbook/modbook-pro-x-154-retina-quad-core-mac-os-x-tablet/widget/video.html” frameborder=”0″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti