iPhone 6 e iOS 8: Apple punta a metà settembre per l'evento di presentazione

iPhone 6 e iOS 6 potrebbero essere lanciati tra la seconda e la terza settimana di settembre.
iPhone 6 e iOS 6 potrebbero essere lanciati tra la seconda e la terza settimana di settembre.


Mentre lo sviluppo dei nuovi elementi hardware e software di Apple continua ad andare avanti, in quel di Cupertino ci si preoccupa naturalmente di organizzare l’evento con cui verranno molto probabilmente lanciati insieme iPhone 6 e iOS 8. Per la società guidata da Tim Cook ci sarebbero in realtà poche certezze al momento, accompagnate dall’intenzione di tenere la conferenza a metà settembre.

La seconda e la terza settimana dell’ultimo mese estivo costituirebbero nel dettaglio la finestra temporale che Apple si è attualmente prefissata: a cambiare le carte in tavola, potrebbero essere soprattutto eventuali intoppi nella produzione di iPhone 6. Tutto ancora da decidere, insomma, soprattutto nel caso in cui il nuovo smartphone venga effettivamente proposto in due versioni da 4,7 e 5,5 pollici: quest’ultima versione potrebbe infatti slittare a un secondo momento, come del resto già indicato da altre voci.

iPhone 6 – I migliori Rendering!

Naturalmente, la corsa al completamento del progetto non riguarderà solo iPhone 6, ma anche iOS 8, attesissimo dagli utenti Apple e preinstallato nel nuovo smartphone. La fine dello sviluppo della versione 8.0 del software mobile dovrebbe essere abbastanza vicina, con la pubblicazione della Beta 5 il 4 agosto prossimo: nel caso in cui tutto dovesse andare bene, si tratterebbe dell’ultima release di questo tipo, anticipando così l’arrivo della versione finale.

All’evento di settembre potrebbe poi seguirne un altro, organizzato da Apple per ottobre: in questo caso, l’attenzione dovrebbe concentrarsi su iWatch, senza dimenticare l’uscita di OS X Yosemite. Restano infine in coda le nuove versioni di iPad: un aggiornamento autunnale è sicuramente plausibile, ma la carne al fuoco in casa Apple è talmente tanta che qualcosa dovrà pur finire nelle retrovie.

Leggi anche: iPhone 6, Apple ordina 70-80 milioni di esemplari

Via | 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti