Apple e China Mobile si accordano per il 4G


China Mobile ha rivelato di aver raggiunto un accordo con Apple (non ancora ufficiale) per l’uso della sua tecnologia 4G sugli iPhone. Il “4G” si riferisce alla nuova generazione di tecnologia dati più veloce per i telefoni cellulari. L’iPhone 4 attualmente utilizza il 3G per connettersi ad Internet, ma potrebbe fare un salto in avanti. Wang Jianzhou di China Mobile non ha rilasciato molti dettagli riguardo l’accordo, ma ha rivelato che la compagnia pianifica di iniziare la sperimentazione commerciale del 4G a partire dall’inizio del 2012.

Wang ha anche dichiarato che Apple ha espresso interesse nello sviluppare un iPhone in grado di funzionare con le prossime reti TD-LTE. La Time-division LTE (TD-LTE), sviluppata sempre da China Mobile, è una variazione dello standard LTE che offre benefici rispetto alla frequenza tradizionale LTE (FD-LTE), tra i quali costi di sviluppo inferiori e bilanciamento dinamico della banda in caso di download/upload.

L’iPhone 4G dovrebbe quindi arrivare nel 2012, mentre i rumor si aspettano che il nuovo iPhone venga rivelato entro September del 2011, ma senza 4G.

[Via Mac Rumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti