Toshiba crea un Retina Display HD da 4"


Da tempo circolano voci su possibili accordi tra Apple e Toshiba per la produzione di display destinati alle future generazioni di iPhone, al punto che Cupertino, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe contribuito finanziariamente alla realizzazione degli impianti produttivi.

Toshiba ha annunciato di essere in procinto di produrre display per dispositivi mobili con una densità di pixel di ben 367 ppi, superiore quindi a quella dell’attuale Retina Display dell’iPhone 4 che arriva a 326 ppi. Questi display saranno disponibili in varie dimensioni con diagonale compresa tra i 3.3 ed i 4 pollici, mentre la risoluzione spazierà dai 480 x 864 pixel (Wide VGA) ai 720 x 1280 pixel (HD). Grazie alla tecnologia LTPS i display Toshiba possono inoltre vantare un elevato contrasto, fino a 1500:1, ed un ampio angolo di visione, fino a 176°.

Non è affatto detto che Apple adotti nelle future generazioni di iPhone display con queste risoluzioni, anzi è piuttosto improbabile che Toshiba abbia indirettamente svelato le caratteristiche di un futuro prodotto della Mela, ma Cupertino potrebbe far realizzare con questa tecnologia i display destinati ai propri dispositivi mobili equipaggiati con il sistema operativo iOS.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti