Una custodia potrebbe svelare le forme dell'iPhone 5


Parafrasando Confucio potremmo dire: “Se non possono tenere un segreto, confondili”.

Dopo il caso Gizmodo dello scorso anno che aveva rivelato al mondo intero le fattezze dell’iPhone 4 alcuni mesi prima dell’annuncio ufficiale, sembra proprio che Apple abbia cambiato strategia cercando di confondere le acque su ogni aspetto che riguarda il prossimo iPhone, per evitare il temutissimo effetto Osborne e mantenere il più possibile alte le vendite dell’attuale iPhone 4, rinvigorite recentemente dall’introduzione del modello bianco.

Ormai diverse fonti concordano sul fatto che a giugno non verrà presentato nessun nuovo iPhone, molti si sbilanciano su un annuncio nel corso del tradizionale evento di settembre, ma sulla possibile data di commercializzazione nessuno osa fare previsioni precise, c’è addirittura che ipotizza i primi mesi del 2012.

Non è ancora chiaro se verrà presentato prima un iPhone 4s, evoluzione dell’attuale iPhone 4 o se piuttosto si arriverà direttamente ad un iPhone 5 con alcune differenze più sostanziali, come ad esempio uno schermo più ampio.

Se per l’ipotetico iPhone 4s si prevedono solo miglioramenti hardware, come l’adozione del nuovo processore Apple A5 e il supporto alle reti HSPA+, mantenendo invariato l’attuale design, per l’iPhone 5 si mormora della possibile adozione di un display da circa 3.8 pollici, incastonato in una cornice più sottile in modo da mantenere invariate le dimensioni rispetto all’attuale iPhone.

Sul sito Alibaba sono comparse le foto di una custodia destinata al prossimo iPhone 5 che mostra proprio uno schermo più ampio dell’attuale e sul retro la presenza di due fori invece di uno solo come quello presente nelle custodie dell’iPhone 4. L’ipotesi è che a Cupertino abbiano deciso di spostare il flash lontano dall’obiettivo della fotocamera, probabilmente per evitare riflessi e migliorare l’illuminazione della scena, ma il secondo foro potrebbe ospitare anche un’altra fotocamera per effettuare scatti in 3D.

In passato le custodie hanno svelato in anticipo le forme dei dispositivi Apple, in particolare quelle pubblicate sul sito Alibaba si sono rivelate molto attendibili, al punto che Apple in alcuni casi ne ha chiesto la rimozione.

[via gadgetsdna]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti