Swift: Apple lancia un blog dedicato al suo linguaggio di programmazione

Novità e trucchi nel nuovo blog dedicato a Swift, nuovo linguaggio di programmazione per iOS e OS X.
Novità e trucchi nel nuovo blog dedicato a Swift, nuovo linguaggio di programmazione per iOS e OS X.

A beneficio di tutti gli sviluppatori interessati nel suo linguaggio di programmazione Swift, Apple ha lanciato un nuovo blog all’indirizzo developer.apple.com/swift/blog/. Si tratta naturalmente del luogo dove l’azienda americana discuterà delle caratteristiche del successore di Objective-C, presentato in occasione del recente WWDC 2014.

Prima di tutto, il saluto e la presentazione del team al lavoro su Swift, nel post inaugurale:

“Questo nuovo blog ti fornirà un’occhiata dietro le scene sul design del linguaggio Swift, da parte degli ingegneri che l’hanno creato, oltre alle ultime notizie e i suggerimenti per renderti un programmatore Swift produttivo.

Leggi anche: Swift, il nuovo linguaggio di programmazione Apple “divertente”

Inizia a usare Swift scaricando Xcode 6 beta, ora disponibile a tutti gli Apple Developers registrati in modo gratuito. Il tab Swift Resources contiene tonnellate di grandi link su video, documentazione, libri ed esempi di codice per renderti uno dei primi esperti del mondo su Swift. Non c’è mai stato un momento migliore per iniziare a programmare!”

Il post si sofferma poi sulla compatibilità di Swift, ricordandoci che un’applicazione scritta oggi in Swift per iOS 8 e OS X Yosemite, sarà sempre compatibile anche con gli aggiornamenti futuri, così come già lo è con il software precedente. Swift consente inoltre di creare applicazioni completamente da zero, oppure aggiornare quelle già esistenti in Objective-C, con cui il nuovo linguaggio può cooperare per evitare così di riscrivere grandi parti di codice.

Leggi anche: Swift: fra semplicità e problemi di sicurezza

Il linguaggio di programmazione Swift ha anche un account Twitter dedicato, @SwiftLang, che ha ovviamente salutato anch’esso l’arrivo del blog:

Via | 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti