iPhone 5 su eBay: il negozio Factory Certified sempre attivo

Riapre il misterioso negozio di prodotti ricondizionati Apple su eBay con nuovi iPhone 5 ricondizionati venduti a prezzo stracciato, ma con garanzia di un anno.
Riapre il misterioso negozio di prodotti ricondizionati Apple su eBay con nuovi iPhone 5 ricondizionati venduti a prezzo stracciato, ma con garanzia di un anno.

Aggiornamento del venerdì 1 agosto 2014.

Una notizia che non svela nulla di nuovo, ma che piuttosto fuga i dubbi che avevamo registrato sulla permanenza online del negozio Factory Certified che vende iPhone 5 ricondizionati a prezzi stracciati su eBay, pur mantenendo la garanzia Apple globale di un anno.

Non l’abbiamo perso di vista e, tornati regolarmente a visitarlo, il negozio su eBay che avevamo tacciato di “misterioso” è sempre attivo e continua a rifornirsi di iPhone 5 regolarmente. Nessuna chiusura repentina né approvvigionamenti scarsi: come promesso dal proprietario alcune settimane fa, gli iPhone 5 continueranno ad essere venduti online a prezzi ribassati fino ad esaurimento scorte.

Alla data di oggi, sono in vendita i seguenti iPhone 5 ricondizionati, disponibili in entrambe le tinte (bianco o nero):

  • iPhone 5 da 16GB a 449$
  • iPhone 5 da 32GB a 479$
  • iPhone 5 da 64GB a 499$

Ovviamente, il modello più capiente da 64GB è quello più conveniente, visto che gode le maggior sconto in proporzione. Ricordiamo che questi iPhone 5 sono ricondizionati, ossia rimandati in fabbrica dal negozio per un motivo o un altro e lì rimessi a nuovo con i ricambi originali. Sono quindi prodotti “certificati Apple, come se fossero nuovi”, imballati con manuale e caricatore, che non vengono venduti dagli abituali canali perché sull’Apple Refurbished Store -la sezione dello Store dedicata ai prodotti ricondizionati, appunto- non vengono venduti iPhone.

Ci si è interrogati sull’origine di questi iPhone 5 e la provenienza più probabile sono le fabbriche cinesi partner di Apple a cui vengono recapitati gli iPhone 5 da ricondizionare, ma che non dispongono ancora un canale ufficiale di rivendita. Non sarebbe male, e non è detto che non accada in un futuro prossimo, che Apple apra agli iPhone una sezione dedicata sul Refurbished Store.

Apple su eBay: alcuni iPhone 5 di nuovo in vendita

Aggiornamento del venerdì 11 luglio 2014.

È stato riaperto con dei nuovi iPhone 5 il misterioso negozio Apple su eBay che vende degli iPhone 5 ricondizionati. I prezzi proposti sono gli stessi dei giorni scorsi e corrispondono a un risparmi di circa 200€ rispetto al prezzo degli iPhone 5 nuovi, dipendendo dai modelli.

Sulla pagina di Factory Certified su eBay troviamo all’ora attuale, i seguenti modelli:

  • iPhone 5 bianco da 64GB a 499$
  • iPhone 5 bianco da 32GB a 479$
  • iPhone 5 nero da 32GB a 479$

I modelli da 16GB non sono più in vendita, in attesa che il negozio venga rifornito. Va detto che gli iPhone vengono venduti come dei cornetti caldi in un’alba di festa: la scorsa settimana, quando i primi modelli erano apparsi su eBay, gli iPhone di maggiore capacità, da 64GB, erano scomparsi nel giro di pochissime ore. Adesso sembra, al contrario, che siano i modelli da 16GB a mancare.

Tutti gli iPhone venduti da questo quanto meno curioso negozio su eBay sono tutti certificati Apple e godono di una garanzia di un anno. Non sono quindi modelli falsi cinesi, ma effettivamente degli iPhone che sono stati ricondizionati da Apple stessa, ossia che sono stati ritirati per un motivo o l’altro dagli Apple Store per essere poi aggiustati in fabbrica e rivenduti nuovi… ma con uno sconto considerevole.

Adesso bisogna solamente vedere quanto tempo ci metteranno questi nuovi iPhone ad essere venduti (probabilmente poche ore) e se, come ha fatto in precedenza, il proprietario del sito ne metterà di nuovi in vendita online.

Apple su eBay: nuovamente online il misterioso negozio

[img src=”https://media.melablog.it/c/c4c/apple-eBay-store.png” alt=”Apple eBay Store” height=”350″ title=”Apple eBay Store” class=”alignnone size-thumb_620x350 wp-image-140083″]
Scritto da: Alexandre Albore alias Ruthven – giovedì 10 luglio 2014

Se vi dicessi che è possibile comprare degli iPhone nuovi di zecca su eBay, non vi sorprendereste, ma se aggiungessi che gli iPhone sono venduti con una garanzia di un anno ad un prezzo che rivaleggia persino con il Refurbished Store di Apple, allora tutto cambia. Su eBay è infatti riapparso da qualche giorno un negozio pieno di mistero, che offre esclusivamente degli iPhone 5 a prezzi stracciati e con garanzia Apple di 1 anno.

Allo stato attuale, questo misterioso negozio eBay “Factory Certified” è vuoto: tutti gli iPhone 5 messi in vendita sono scomparsi nel giro di 48 ore. Va detto che i prezzi erano allettanti, il negozio eBay proponeva infatti iPhone 5 nero o bianco da 16 GB a 449$, iPhone 5 da 32 GB a 479$ e i modelli da 64GB a 499$.

Non bisogna disperare! Anche se lo stock di iPhone 5 è finito, i proprietari del sito assicurano che venerdì 11 luglio prossimo torneranno nuovi prodotti in vendita. Il tutto è tenere d’occhio eBay ed avere il portafoglio pieno. Seguiremo senz’altro su Melablog l’evolversi della faccenda.

I prodotti venduti sono tutti ricondizionati, ossia si tratta di dispositivi ripresi da Apple, rimessi a nuovo e poi venduti di solito un 10%-20% meno cari, con la garanzia di un anno del nuovo. Sul Refurbished Apple Store Online vi sono parecchi dispositivi del genere, ma gli iPhone non sono venduti.

Questo misterioso negozio “Factory Certified” su eBay era stato visto online per la prima volta nel mese di ottobre 2012, quando vendeva prodotti ricondizionati certificati Apple, dall’iPad al MacBook, ad almeno 100$ in meno dell’Apple Store online.

Leggi: Apple apre un negozio su eBay coi prodotti ricondizionati, la notizia del 2012.

Dopo un anno, il negozio di eBay chiuse i battenti, per poi riaprire poco tempo fa. Il negozio eBay non è legato ad Apple in nessuna maniera ufficiale: Apple stessa non ha mai affermato essere dietro a queste vendite ed il proprietario del negozio “Factory Certified” ha confermato a TechCrunch di essere un privato. Un privato che ha accesso a un buon numero di iPhone 5 ricondizionati di cui Apple si vuole liberare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti