iPhone 6, confermati presentazione e lancio a settembre

I rumors che danno la presentazione e il lancio dell'iPhone 6 a settembre dovrebbero essere corretti. La conferma arriva da una "fonte molto affidabile."
I rumors che danno la presentazione e il lancio dell'iPhone 6 a settembre dovrebbero essere corretti. La conferma arriva da una "fonte molto affidabile."


La prossima generazione di iPhone arriverà proprio a settembre; magari c’è ancora qualche dubbio sulla data esatta, ma oramai il dado è tratto: entro i primi 20 giorni del mese si terrà il keynote di presentazione, mentre la commercializzazione partirà verso la fine del mese.

Leggi anche: iPhone 6, debutto il 19 settembre e 128 GB di storage solo sul 5,5″

Resta solo da mettersi d’accordo sulle date, ma per il resto in pratica non manca nulla all’appello. Le indiscrezioni incautamente diffuse da Deutsche Telekom tempo addietro parlavano di un lancio il 19, ma voci di corridoio più recenti sussurrano una combinazione di giornate lievemente diversa: presentazione il 15 settembre e commercializzazione il 25. La cosa non ci convince troppo poiché il 25 è un giovedì, e come noto a Cupertino amano lanciare nuovi prodotti di venerdì, ma il range è certamente corretto. D’altro canto, sono le stesse voci che preannunciano il brand “iPhone Air” per la versione da 5,5″; ipotizziamo dunque che Apple si riferirà al modello da 4,7″ come generico “nuovo iPhone.”

Approfondisci: iPhone 6, lancio il 25 settembre e nuovo brand “iPhone Air”

Ora, a confermare ulteriormente la finestra di settembre ci pensa anche MacRumors, dopo aver sentito una “fonte affidabile.”

Le consegne di massa dell’iPhone 6 dalla Cina verso gli Stati Uniti sono attese durante le ultime due settimane di agosto, ed è probabile che Apple annuncerà l’iPhone 6 durante la prima o la seconda settimana di settembre. Le prime consegne del dispositivo avverranno più tardi nel corso del mese, in una giornata che corrisponderà ad un venerdì, grossomodo a distanza di una settimana e mezza dopo l’evento.

In fondo, anche l’iPhone 5 fu annunciato mercoledì 12 settembre con inizio vendite venerdì 21, mentre gli iPhone 5s e 5c sono stati annunciati martedì 10 settembre e resi disponibili il 20. L’unico dubbio, a questo punto, è se Apple sarà logisticamente in grado di consegnare entrambi i modelli in contemporanea: fino a non molto tempo fa, infatti, si registravano diversi intoppi nelle catene di montaggio per il taglio da 5,5″, soprattutto relativi alla produzione di batterie e al rivestimento in Vetro Zaffiro del display. Questioni tecniche che dovrebbero essere superate, e che lasciano sperare in un debutto sincronico.

Leggi anche: iPhone 6 da 5,5″: risolti i problemi di batteria, consegne per 20 milioni di unità nel 2014

iPhone 6 5.5 pollici modello fisico

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti