Facebook Messenger per iPad (finalmente) disponibile su App Store

Con un ritardo un po' ingiustificabile, Facebook ha finalmente lanciato una versione del Messenger per iPad, comprensiva di tutti i fronzoli.
Con un ritardo un po' ingiustificabile, Facebook ha finalmente lanciato una versione del Messenger per iPad, comprensiva di tutti i fronzoli.


È da parecchio tempo che si vociferava dell’arrivo di alcune feature avanzate e soprattutto di una versione ottimizzata per iPad di Facebook Messenger. E proprio quando stavamo per perdere la speranza, Zuckerberg e i suoi ci hanno fatto la grazia.

Leggi anche: Facebook elimina la chat dall’app principale per promuovere Messenger

La decisione di rimuovere la chat dall’app principale di Facebook risale allo scorso aprile, e riguarda sia gli utenti iOS che Android. È un modo (piuttosto antipatico, per la verità) di separare un po’ la comunicazione dalle news e soprattutto occupare un posto d’onore in più sulla homescreen di milioni di iPhone; ma purtroppo è anche una trovata che ci costringerà a passare continuamente da un’app all’altra. Ma tant’è.

La versione 7.0 di Facebook Messenger se non altro è utilizzabile nativamente anche su iPad e senza ricorrere a barbatrucchi da jailbreaker tipo RetinaPad (che tra l’altro, neppure funziona bene sulle ultime versioni di iOS). Ecco la changelist al gran completo:

Cosa cambia:

  • Ora disponibile per iPad!
  • I video catturati in Messenger possono essere salvati nel Rullino Fotografico del dispositivo.
  • È più semplice invitare gli amici su Facebook a scaricare Messenger.
  • In più, molte altre migliorie per rendere l’app più affidabile.

Tra l’altro, per chi è interessato alla cosa, segnaliamo che l’app integra anche i vari pacchetti di sticker, e in più consente di effettuare chiamate come nella variante per iPhone e iPod touch.

La versione universale di Facebook Messenger può essere scaricata da questa pagina dell’App Store. Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti