iPhone 6, un video mostra nel dettaglio in pannello frontale da 4,7"

Dopo lo immagini dei giorni scorsi, sul Web ha fatto capolino il video di un pannello frontale di iPhone 6. I pezzi del puzzle cominciano a combaciare.
Dopo lo immagini dei giorni scorsi, sul Web ha fatto capolino il video di un pannello frontale di iPhone 6. I pezzi del puzzle cominciano a combaciare.

[blogo-video provider_video_id=”TrM1u_gu49A” provider=”youtube” title=”Hands On iPhone 6 Front Panel” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=TrM1u_gu49A”]

Quando, lo scorso aprile, dalle catene di produzione asiatica trapelarono alcuni scatti fotografici relativi al pannello frontale di iPhone 6, la cosa fu presa con un le pinze; poi seguirono delle fotografie con risoluzione decente che permisero di verificare alcuni dei dettagli emersi nei rumors, e finalmente tutto si ammantò di concretezza. Ora, il blog cinese iFanr (qui la traduzione di Google) ha pubblicato addirittura un video della suddetta componente, in un confronto dal vivo con un iPhone 5s.

Curiosità: iPhone 6, il design visto fin qui è una “rude approssimazione dell’originale”

Quel che si vede non sorprende, il che è un ottimo segno, perché significa che anche questa tessera collima perfettamente col resto del mosaico. Come già visto e preannunciato dalle indiscrezioni dei mesi scorsi, la cornice appare molto più sottile rispetto agli iPhone attuali, ha un design più affusolato e anche lievemente ricurvo. Il foro destinato alla fotocamera iSight è ritornato sulla sinistra dello speaker superiore, come era ai tempi di iPhone 4, e in generale la componente -e quindi il prodotto finale- sembra utilizzabile senza problemi anche con una sola mano.

Il debutto di questa nuova famiglia di smartphone è previsto per il 15 settembre, seguito dalla finestra di commercializzazione che si aprirà il 25 dello stesso mese; inoltre, iPhone 6 non si chiamerà effettivamente così: si tratta solo un soprannome fittizio che media e stampa specializzata hanno affibbiato per praticità al dispositivo. In realtà Apple dovrebbe ribattezzarlo nuovo ‘iPhone’ nella versione da 4,7″ e ‘iPhone Air’ in quella da 5,5″.

Leggi anche: iPhone 6, lancio il 25 settembre e nuovo brand “iPhone Air”

Entrambe le varianti saranno tuttavia dotate di processore A8 più potente e maggiori tagli di memoria; il sistema di stabilizzazione ottica, invece, dovrebbe essere appannaggio esclusivo del modello di punta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti