iPhone 6, lancio il 25 settembre e nuovo brand “iPhone Air”

Le ultime indiscrezioni provenienti dall’Oriente affermano che le vendite di iPhone 6 avranno inizio il 25 settembre 2014; confermato il brand ‘iPhone Air’ ma solo per una delle due varianti.

Parliamo di


Secondo le “fonti interne” citate dal sito d’informazione cinese China.com (qui la traduzione di Google) Apple ha in programma di annunciare iPhone 6 il 15 settembre, con inizio della commercializzazione il 25 settembre. La variante da 5,5″ sarà ribattezzata ‘iPhone Air’ e in Cina costerà 5.998 Yuan per la versione da 16GB, ovvero 700 e passa Euro. Il taglio da 4,7″ invece partirà direttamente da 32 Gb a 5.288 Yuan, cioè 623 Euro: lo stesso identico prezzo dell’iPhone 5s da 16GB in Cina.

Leggi anche: iPhone 6, debutto a settembre e 128 GB di storage solo sul 5,5″?

Si tratta di indiscrezioni che cozzano un po’ con le precedenti in nostro possesso, secondo cui il debutto sarebbe avvenuto il 19 settembre, che poi è una data più in linea con i keynote degli anni passati. Come noto, infatti, Apple è solita lanciare i nuovi prodotti di venerdì, e il 25 settembre è un più inconsueto giovedì.

Viene confermata però la teoria dell’abbandono del taglio da 16 GB negli entry level, anche se non su tutti i modelli. Forse Apple ha preferito lasciare il 16GB sul 5,5″ per ragioni di contenimento dei costi; va da sé che, con un price point in più nella scaletta di prezzi, i 128GB di punta potrebbero arrivare a costare un vero e proprio salasso. È interessante infine notare che si torna a parlare di ‘iPhone Air’ con riferimento all’estrema sottigliezza del dispositivo.

Curiosità: iPhone 6 o iPhone Air nel futuro di Apple?

Nulla è dato sapere, tuttavia, sull’eventuale debutto contemporaneo dei due smartphone; in tempi recenti, Bloomberg affermava che i problemi di produzione che affliggevano il display e la batteria del modello da 5,5″ erano stati definitivamente risolti, e che la commercializzazione sarebbe avvenuta in parallelo con quella dell’iPhone 6 da 4,7″, tuttavia molti rumors precedenti confliggevano con questa visione. Vedremo chi la spunta.

L’iPhone 6 (che a questo punto diventerà semplicemente “nuovo iPhone” per la variante da 4,7″ e “iPhone Air” per quella da 5,5″) dovrebbe sfoggiare un display più ampio, un processore A8 più performante, e un modulo fotocamera migliorato, forse dotato di sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine.

Leggi su Clickblog: iPhone 6 con fotocamera da 10 megapixel e obiettivi intercambiabili ?

Ti potrebbe interessare
“Se non hai iPhone”: tre nuovi spot Apple
iPhone

“Se non hai iPhone”: tre nuovi spot Apple

Ecco i tre nuovi spot Apple dedicati all’ultimo modello di telefono con la mela. Rispetto ai precedenti, questa volta la narrazione si concentra sostanzialmente su cosa ci perdiamo a non comprare di corsa un iPhone 4. E per l’occasione finiscono sotto le luci della ribalta l’App Store, la commistione di iPod più iTunes e infine

Flickr ottimizzato per iPhone
iPod touch

Flickr ottimizzato per iPhone

Da alcuni giorni Yahoo! ha aggiornato la pagina web del suo servizio Flickr, con una versione ottimizzata per iPhone, raggiungibile direttamente all’indirizzo http://m.flickr.com/. Pur apparendo semplificata rispetto all’interfaccia standard, non ne snatura lo stile, ed è piuttosto completa, versatile, veloce e in pieno stile Apple.Anche Flickr va dunque ad aggiungersi al gran numero di siti