iWatch, un video mostra un concept rettangolare con dispaly curvo

Secondo i rumors più recenti, iWatch potrebbe avere un display da 2,5". Un video ci aiuta a capire che aspetto potrebbe avere.
Secondo i rumors più recenti, iWatch potrebbe avere un display da 2,5". Un video ci aiuta a capire che aspetto potrebbe avere.

[blogo-video provider_video_id=”gL073OlHqfY” provider=”youtube” title=”iWatch & iOS8 – Concept Features” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=gL073OlHqfY”]

Le ultime voci di corridoio provenienti dall’Asia affermano che la produzione di iWatch è praticamente già iniziata o quasi, e aggiungono che il dispositivo dovrebbe avere un display da circa 2,5″. Una notizia che ha sconquassato un po’ i piani di utenti ed analisti, visto fino ad ora si era parlato di dimensioni molto più modeste, comprese tra 1,3″ e 1,7″. Un video comparso su Youtube e creato dai ragazzi dell’italiana SetSolution, però, aiuta a capire meglio di cosa parliamo.

Leggi anche: Un iWatch con schermo da 2,5” in produzione a luglio

Tutti i concept visti sinora (parodie comprese) mostravano uno schermo sensibilmente più piccolo; certo, 2,5″ di diagonale consentono di avere molto più spazio a disposizione, e quindi di operare più agevolmente sulfe futuro smartwatch di Cupertino. D’altro canto, però, costituiscono anche un ingombro non indifferente, ed ecco perché a questo punto lo schermo curvo diventa una necessità.

Guarda che aspetto avrebbe iOS su un display da 2,5″ (Gallery)

A riguardo, solo due settimane fa, Reuters scriveva:

Apple introdurrà uno smartwatch con un display che misura 2,5 pollici in diagonale, caratterizzato da un design lievemente rettangolare […]. L’orologio sporgerà un po’ dal cinturino, creando così una sorta di forma ad arco, e disporrà di interfaccia touch e di ricarica senza fili.

E tra non molto si vedrà chi aveva ragione, visto che tanto al debutto ufficiale mancano si e no tre mesi, o giù di lì. E se dal punto di vista hardware sappiamo che ci saranno almeno una decina di sensori diversi, per quanto concerne il software il mistero è ancora fitto. Arriverà una versione ridotta all’osso di iOS 8, ma questo è quanto. Sulle dimensioni del prodotto finale e sulla durata della batteria, per esempio, non abbiamo neppure delle congetture. E poi, ci domandiamo: possibile che si riesca davvero a ottenere 5-6 giorni di autonomia con un display così grosso?

Ad ogni buon conto, può darsi che questa sia la variante più ampia e costosa, e che verranno lanciati contemporaneamente altri dispositivi più piccoli e più economici. Questo, per lo meno, è quanto si vocifera in catena di montaggio.

Leggi su Gadgetblog: iWatch, l’orologio intelligente lanciato in ben due versioni

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti