Q3 2014, Apple annuncerà gli ultimi risultati fiscali il 22 luglio

I risultati fiscali relativi al terzo trimestre del 2014 di Apple saranno resi pubblici il prossimo 22 luglio. A presenziare, per la prima volta, il nuovo CFO Luca Maestri.
I risultati fiscali relativi al terzo trimestre del 2014 di Apple saranno resi pubblici il prossimo 22 luglio. A presenziare, per la prima volta, il nuovo CFO Luca Maestri.


Il CEO di Apple Tim Cook, assieme al nuovo CFO della società Luca Maestri subentrato in sostituzione di Peter Oppenheimer, illustrerà al mondo gli ultimi risultati fiscali della mela, relativi al terzo trimestre dell’anno in corso.

Leggi anche: Luca Maestri, il nuovo CFO di Apple è italiano

Scopriremo così come sono andate le vendite di iPad Air e iPad mini con display Retina durante il terzo trimestre di disponibilità, e soprattutto come se la sono cavata iPhone 5c e iPhone 5s nella prima metà dell’anno. Nella trimestrale precedente, le vendite di iPhone avevano superato quota 37 milioni di unità, mentre quelle di iPad sono seguite con 19,5 milioni di unità; i Mac si attestavano poco sotto i 4 milioni di unità.

Il vero problema tuttavia è un altro. Fino ad ora Apple non ha rilasciato praticamente nessun nuovo hardware di rilievo, fatta esclusione per qualche aggiornamento di routine e lievi speedbump; e sebbene in teoria ci siano molti importanti progetti all’orizzonte -come iWatch, iPhone 6, la nuova Apple TV o il MacBook Air da 12″-, in pratica nessuno di questi arriverà in tempo per risollevare l’animo agli azionisti ansiosi. In altre parole, parlando da profani della materia, non escluderemmo un’ondata di isterismo in Borsa se non venissero raggiunte le proiezioni che parlano di 33,5-35,5 miliardi di dollari di fatturato, e un margine lordo compreso tra il 36 e il 37%.

Leggi anche: iPhone 6, il design visto fin qui è una “rude approssimazione”

Con l’occasione, il CEO discuterà certamente del recente split azionario che ha reso più accessibili le azioni di Cupertino dividendole per sette; è così che siamo passati dai 650 abbondati dollari per azione all’attuale quotazione di 92,69$.

La pagina dedicata agli investitori sul sito Apple riporta che l’inizio dello streaming partirà alle 14 del pomeriggio Pacific Time, vale a dire le 20.00 qui da noi. Come al solito, Melablog pubblicerà un post poco dopo per segnalare ogni novità di rilievo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti