iPhone 6, il design visto fin qui è una "rude approssimazione"

Avete presente la tonnellata di foto e video relativi ad iPhone 6 che abbiamo visto finora? A quanto pare, erano solo pallide imitazioni del prodotto reale. Che avrà un aspetto molto diverso da quello che pensavamo.
Avete presente la tonnellata di foto e video relativi ad iPhone 6 che abbiamo visto finora? A quanto pare, erano solo pallide imitazioni del prodotto reale. Che avrà un aspetto molto diverso da quello che pensavamo.


Dimenticare pure foto, file 3D, video-confronti, stampi da fonderia e fanfaronate da celebrità. Secondo il quotidiano giapponese Nikkei (qui la traduzione di GforGames), i mockup visti finora offrono solo una modesta imitazione del prodotto finale, e in più sono anche lacunosi.

Leggi tutti i rumors su iPhone 6 fino ad oggi

C’è da sperare che abbiano ragione, non foss’altro che per un motivo: i modelli di iPhone 6 emersi in questi mesi sono davvero orrendi e molto poco invitanti. Il Nikkei li ha sottoposti infatti all’attenzione delle sue fonti nelle catene di montaggio, e il responso è stato unanime: si tratta di una “rude approssimazione” del dispositivo che verrà lanciato tra un paio di mesi.

I pulsanti non sono allineati correttamente, e il design dell’antenna è errato. Inoltre, il modello finale non avrà quelle raccapriccianti strisce bianche visibili nell’immagine in cima al post; quelle righe costituiscono in realtà un semplice segnaposto per delimitare le aree in cui il vetro si sostituirà all’alluminio. Né più né meno come su iPhone 5s. Ma c’è anche la possibilità che Apple rivesta quelle strisce con un vetro altamente riflettente.

E a differenza di quanto visto fino ad oggi, tra l’altro, il logo della mela non sarà più impresso e levigato sulla scocca Unibody. Sembra piuttosto che verrà ritagliato e riempito con una plastica traslucida come nei MacBook, da illuminare all’arrivo di messaggi o mail.

Leggi anche: Trapelate nuove foto della scocca di iPhone 6, e stavolta c’è un foro

Infine, si torna a parlare dell’arrivo di un display lievemente curvo, come vociferava Bloomberg verso la fine dell’anno scorso. Ad oggi, tuttavia, le possibilità di un prodotto simile appaiono decisamente esigue.

Leggi: iPhone 6 avrà un display curvo e sensori migliorati secondo Bloomberg


iPhone 6 5.5 pollici modello fisico

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti