Negli USA la diffusione di iOS è superiore ad Android del 59%

Nel commentare i risultati del secondo trimestre Tim Cook ha citato i dati diffusi da comScore, che mostrano come negli Stati Uniti i dispositivi mobili dotati di sistema operativo iOS rappresentino il 16.2% della base installata, mentre quelli che ricorrono ad Android sono il 10.2% del totale. Sommando infatti tutti gli iPhone, iPod touch ed


Nel commentare i risultati del secondo trimestre Tim Cook ha citato i dati diffusi da comScore, che mostrano come negli Stati Uniti i dispositivi mobili dotati di sistema operativo iOS rappresentino il 16.2% della base installata, mentre quelli che ricorrono ad Android sono il 10.2% del totale.

Sommando infatti tutti gli iPhone, iPod touch ed iPad utilizzati negli Stati Uniti si arriva ad una cifra di 37.9 milioni di dispositivi equipaggiati con iOS, contro i 23.8 milioni di dispositivi dotati di sistema operativo Android.

La ricerca dimostra anche che la diffusione dell’iPad è trasversale e conquista non solo chi possiede già un iPhone (27.3%), ma anche chi dispone di uno smartphone Blackberry (17.5%), Samsung (14.3%), LG (12.1%), Motorola (9.0%) o Nokia (3.4%).

[via macrumors]

Ti potrebbe interessare