Apple testa nuovi LED della Everlight Electronics per la retroilluminazione dell'iPad 2



Apple ha ricevuto alcuni campioni di LED per la retroilluminazione, prodotti dalla Everlight Electronics di Taiwan. I LED della Everlight Electronics sono progettati per dispositivi tablet; sembra quindi probabile che Apple stia considerando di usarli per la retroilluminazione del suo iPad 2.

La Everlight Electronics ha inviato a Cupertino dei LED da 2000 microcandele, simili a quelli che, da marzo, sta fornendo ad altri produttori di tablet. L’iPad 2 è arrivato negli USA giustamente a marzo ed alcuni utenti hanno riportato problemi di display legati alla retroilluminazione: delle macchie di luce si espandono da sotto la cornice dell’iPad, in particolare quando viene visualizzata una schermata nera.

Adesso, oltre a correggere questi difetti in alcuni dispositivi, Apple mira anche ad aumentare la produzione degli iPad, dato che questi difetti nei LED di retroilluminazione non sembrano aver rallentato la crescente domanda di dispositivi tablet. L’accelerazione delle vendite è stata ulteriormente favorita dalla commercializzazione internazionale del prodotto avvenuta appena 2 settimane dopo quella statunitense, una miglioria nelle vendite che richiede però un maggiore sforzo produttivo.

[Via AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti