Apple ingaggia l'esperto di datacenter di Microsoft


Ai tanti rumor circa l’ambizione di Apple per il cloud computing ora si aggiunge una notizia inconfutabile: pare che ieri l’azienda di Cupertino abbia ingaggiato il Datacenter Service General Manager di Microsoft, Kevin Timmons. Laureatosi nel 1986 in ingegneria presso l’Università dell’Illinois (laurea triennale) ha iniziato a fare esperienza in Marconi Dynamics, GeoCities e dopo Yahoo. Dopo 10 anni di successi in Yahoo è passato a Microsoft (2 anni).

Le rispettive aziende non hanno ancora ufficializzato alcun accordo, sebbene una fonte di AllThingsD confermi senza alcuna riserva il trasferimento. Chiaramente il suo ruolo sarà quello di occuparsi, non si sa a quale livello, del datacenter. La costosissima e potentissima infrastruttura per il cloud computing, messa su in North Carolina, sarà operativa sul finire della primavera.

Per Microsoft, la perdita di Timmons è importante nell’ottica dei propri progetti cloud computing già avviati. L’azienda continua ad investire tempo e risorse in progetti quali Azure e Bing nella speranza di vincere quote di mercato significative soprattutto su Google. Bing USA pare ci stia riuscendo, Azure meno.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti