Accessori per iPhone e iPad: i gadget per la casa di Belkin

La pentola Crock-Pot Smart Slow Cooker e le lampadine WeMo Smart Led Bulbs di Belkin sono due interessanti dispositivi elettronici, controllati tramite iPhone e iPad, da tenere a mente nella creazione della nostra dimora automatizzata.
La pentola Crock-Pot Smart Slow Cooker e le lampadine WeMo Smart Led Bulbs di Belkin sono due interessanti dispositivi elettronici, controllati tramite iPhone e iPad, da tenere a mente nella creazione della nostra dimora automatizzata.

La sconfinata categoria degli accessori dedicati agli iDevices comprende articoli come cover, tastiere e lenti fotografiche aggiuntive ma non solo; spostandoci un po’ più in là troviamo altri gadget interessanti controllabili tramite iPhon o iPad: un pratico esempio sono i droni di Parrot.

Leggi: Parrot Bebop e Skycontroller il piccolo drone e il grande joystick per iPad

Uno degli ambiti verso cui la tecnologia mobile si sta sempre maggiormente espandendo è quello della robotica a cui si congiunge perfettamente nella categoria interdisciplinare della domotica. Di automatizzazione della casa si sente parlare sempre più spesso ed a molti risulteranno conosciuti prodotti come Nest.

Approfondisci: Google acquista Nest Labs, i papà del termostato smart.

Non è però necessario pensare ad un cambiamento così radicale della propria casa per attingere da questo interessante tipo di tecnologia.

WeMo Light Bulb

Si può cominciare da qualcosa di più piccolo come delle lampadine. I prodotti proposti da Belkin non sono i primi della loro categoria ma sono ben supportati da un’intera lineup di prodotti basati sul sistema WeMo che si occupa di gestire efficientemente le periferiche controllabili via WiFi tramite un dispositivo iOS.

Le lampadine sono equivalenti ad un bulbo da 60-watt con 800 lumen e 3000 kelvin e possono essere attivate da qualsiasi posizione, controllate tramite la creazione di tabelle di marcia o tramite geolocalizzazione del. Necessitano di un bridge WiFi chiamato WeMo link, acquistabile in un buntle per circa 129$ e, secondo quanto asserito dalla compagnia, sarebbero compatibili con altri sistemi come il più noto Philips-Hue.

Crock-pot Smart Slow Cooker

Secondo molte tradizioni culinarie la cottura a lenta ebollizione è una delle tecniche indispensabili da imparare per dirsi un vero cuoco. Le slow cooker sono degli apparecchi elettrici, generalmente molto capienti, che si occupano proprio di questo tipo di cottura, semplificando il procedimento ed assicurando un buon risultato.

Belkin avvicina questo tipo di gadget all’elettronica inserendo un sistema WeMo nella sua pentola Crock-pot Smart Slow Cooker che diventa quindi controllabile tramite un dispositivo iOS. Dopo averla avviata, grazie alla connettività sarà inoltre possibile monitorare l’andamento della cottura ovunque ci si trovi attraverso la rete 3G o 4G.

La pentola è costruita in acciaio inossidabile con profili in plastica ed un display LED e costa 130$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti