Arriva Bing per iPad, il "motore decisionale" di Microsoft



Dopo la versione per iPhone, ecco arrivare Bing per iPad. La versione per iPad è molto simile a quella per iPhone, solo che è… più grande. Microsoft ha inoltre trasformato il motore di ricerca in un vero e proprio portale sul Web: a Bing per iPad manca solamente una barra degli indirizzi per trasformarsi in un vero browser.

Bing per iPad si avvantaggia dello schermo più grande e si propone come un’app completa, che dà facile accesso ai diversi tipi di informazione cercate sulla Rete. Inoltre l’informazione è presentata in maniera diversa a seconda del contesto: una pagina piena di titoli e riassunti per le notizie, il quadro delle temperature del giorno per le previsioni del tempo, locandine e trailer per i film, tendenze e grafici per la borsa. La pagina iniziale propone una foto a tutto schermo che cambia ogni giorno e link veloci alle diverse sezioni.

La versione di Bing per iPad è dotata di controllo vocale e la navigazione avanti e indietro fra le pagine visitate si fa con uno swipe del dito. Le ricerche locali e le mappe sono integrate in un’unica sezione dove manca però uno Street View.

Bing per iPad è disponibile gratuitamente su iTunes Store (link diretto), l’app pesa 8MB ed è compatibile con iOS 4.2 o successivi.

Bing per iPad, schermata d\'inizio
Bing per iPad, Notizie
Bing per iPad
Bing per iPad, Mappe

Bing per iPad, Foto
Bing per iPad

[Via PCWorld]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti