iPhone 6 i modelli fisici da 4.7" e 5.5" a confronto

I mockup fisici del prossimo iPhone 6 da 4.7 e 5.5 pollici messi a confronto
I mockup fisici del prossimo iPhone 6 da 4.7 e 5.5 pollici messi a confronto


Dopo aver visto diversi mockup fisici del prossimo iPhone 6 da 4.7 pollici in rete cominciano a comparire anche le immagini dei modelli che ritraggono il probabile aspetto dell’iPhone 6 da 5.5 pollci.

Si tratta a tutti gli effetti di un iPhone 6 in scala maggiore, poiché, come è possibile vedere dalle immagini comparative, la forma ed il design appaiono del tutto identici, mentre lo spessore complessivo dovrebbe essere lo stesso per entrambi i modelli.

Qualche differenza tra i due modelli la si nota nella forma dell’obiettivo della fotocamera posteriore e nei fori presenti a fianco dell’altoparlante frontale, ma potrebbero essere solo delle imprecisioni nella realizzazione di questi mockup, che per quanto possano essere fedeli, sono privi delle serigrafie posteriori e sopratutto del logo Apple, come invece appare in alcune immagini della scocca posteriore.

Leggi: iPhone 6 trapelate nuove foto della scocca

Per quanto riguarda il nome che Apple potrebbe dare al prossimo iPhone 6 da 5.5 pollici alcuni propendono per un semplici iPhone 6s, anche se in passato la lettera s è stata utilizzata per identificare iPhone con il medesimo design, ma con dimensione dello schermo identiche e sopratutto dotati di caratteristiche hardware superiori, come una nuova fotocamera ed un processore più potente.

Altri invece propendono per l’interruzione della tradizionale sequenza numerica, come è avvenuto per gli iPad, mutuando proprio dal nome e dal sottile spessore del tablet il nome iPhone Air per il modello da 4.7 pollici, mentre il modello da 5.5 pollici potrebbe chiamarsi iPhone Pro, in analogia all’atteso iPad Pro con display da 12 pollici.

Effettivamente con un’offerta di iPhone che spazia da 4 pollici a 5.5 pollici Apple coprirebbe ampiamente tutta la possibile gamma di smartphone, per cui ogni modello successivo potrebbe semplicemente essere un aggiornamento dei precedenti, come sta avvenendo per l’iPad.

L’uscita dell’iPhone 6 con display da 5.5 pollici dovrebbe seguire di pochi mesi quella dell’iPhone 6 da 4.7 pollici, ad un prezzo che si prevede superiore di 100 dollari rispetto al modello base con la stessa quantità di memoria.

Leggi: iPhone 6 da 5,5″: risolti i problemi di batteria, consegne per 20 milioni di unità nel 2014

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti