Facebook Messenger, Twitter, Tweetbot e Skype per iOS: 4 update social imperdibili

In queste ore, quattro importanti applicazioni per iPhone e iPad sono state aggiornate con significative novità che non potete perdervi. Ve le illustriamo rapidamente.
In queste ore, quattro importanti applicazioni per iPhone e iPad sono state aggiornate con significative novità che non potete perdervi. Ve le illustriamo rapidamente.


Pioggia di update per alcune delle più usate del globo terracqueo. Facebook ha aggiornato la sua app di messaggistica, con supporto ai video e un pulsante Mi Piace più visibile. Altrettanto hanno fatto Twitter, Tweetbot e Skype. Quest’ultima giunge alla versione 5.0, in cui vengono lanciate inedite feature e un look & feel che si ispira finalmente ad iOS 7, ma anche un po’ a Windows Phone. Ecco tutte le novità una per una.

    Facebook Messenger
    Twitter
    Tweetbot
    Skype

4 App Social – Update

Facebook Messenger

[img src=”https://media.melablog.it/b/b2b/messenger6.png” alt=”messenger6″ height=”350″ title=”messenger6″ class=”alignleft size-full wp-image-138031″]

Messenger è l’app che Facebook ci ha costretto ad adottare per chiacchierare coi nostri amici dopo la rimozione della chat dall’app principale. Una decisione che ha fatto saltare i nervi a qualcuno, ma che purtroppo ha perfettamente senso dal punto di vista aziendale.

LEGGI: Facebook elimina la chat dall’app principale per promuovere Messenger

La versione 6.0 di Facebook Messenger introduce l’invio istantaneo dei video, con una durata massima di 15 secondi e direttamente dall’applicazione attraverso una delle fotocamere dell’iPhone. Inoltre, l’icona “Mi piace” ora diventa ipertrofica: quando qualcosa vi piace sul serio, tenete premuto il dito sul pulsante Like e attendete l’invio di un gigantesco pollice rivolto verso l’alto.

Potete scaricare Facebook Messenger gratuitamente su questa pagina dell’App Store.

Twitter

[img src=”https://media.melablog.it/e/ef3/twitter671.jpg” alt=”twitter671″ height=”350″ title=”twitter671″ class=”alignleft size-full wp-image-138033″]

L’ultima versione dell’app di Twitter per iOS non porta in dote chissà quali feature o bug-fix, ma una gradita novità che farà felici i fan del pallone. Grazie alla Cronologia della Coppa del Mondo, gli appassionati scopriranno un modo tutto nuovo di seguire le partite:

Nuovo per la Coppa del Mondo:
La cronologia della Coppa del Mondo è dove avviene tutta l’azione. oltre ai Tweet dalla tua rete, vedrai Tweet rilevanti da squadre, giocatori, allenatori, stampa, sedi e celebrità.
Stai guardando la partita? Seguila su Twitter e dai uno sguardo dietro le quinte. Leggi i Tweet sulla partita da squadre, giocatori, allenatori, stampa, sedi e celebrità da dentro e fuori lo stadio.

Twitter 6.7.1 per iOS è disponibile nella versione per iPhone e iPad a questa pagina dell’App Store.

Tweetbot

[img src=”https://media.melablog.it/5/52e/tweetbot.png” alt=”tweetbot” height=”347″ title=”tweetbot” class=”alignleft size-full wp-image-138041″]

Tweetbot per iPhone è stato aggiornato con tante interessanti funzionalità che renderanno ancora più semplice e divertente la vostra vita social. La versione 3.4, tra le altre cose, può finalmente visualizzare e pubblicare 4 foto per tweet come il client ufficiale, e in più introduce qualche altra chicca. Oltre ai consueti bug-fix, infatti, la changelist elenca:

  • Supporto per la visione/pubblicazione di immagini multiple (le immagini multiple non compariranno nella ricerca o nella timeline fintanto che Twitter non abiliterà tale funzione)
  • La visione da vicino delle immagini mostra anche i tweet corrispondenti
  • I video di Instagram ora sono contrassegnati da un’icona di Play
  • Aggiunta la localizzazione spagnola

Tweetbot per iPhone può essere scaricato da questa pagina dell’App Store al costo di 4,49€.

Skype

[img src=”https://media.melablog.it/1/159/iphone-redesign.jpg” alt=”iphone-redesign” height=”350″ title=”iphone-redesign” class=”alignleft size-full wp-image-137737″]

In seguito all’annuncio dei giorni scorsi, Microsoft è stata di parola, e ha rilasciato Skype 5.0 per iPhone, cui dovrebbe far seguito in tempi brevi la variante per iPad. Questa versione è importante non solo perché introduce un’esperienza più coerente tra i diversi ecosistemi (pur senza perdere nulla delle specificità degli OS mobili), ma soprattutto perché introduce funzionalità totalmente inedite. L’elenco delle novità è succoso, e riguarda in particolar modo le aree della prestazioni, del design, e dell’affidabilità dell’app.

LEGGI: Skype per iOS migliora performance e sincronizzazione tra iPhone e iPad

Spariscono alcune feature tipo la cancellazione della cronologia, e il look & feel forse si ispira un po’ troppo a Windows Phone, ma questo è il prezzo della modernità. Ovviamente, l’unico requisito è di avere un dispositivo aggiornato ad iOS 7, altrimenti niente da fare. Potete scaricare Skype 5.0 per iPhone dalla solita pagina dell’App Store.

[blogo-video provider_video_id=”I8kQplrFvEk” provider=”youtube” title=”Skype 5.0: Remastered for iPhone” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=I8kQplrFvEk”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti