Una canzone registrata interamente con GarageBand su iPad 2

DxDutch è una giovane ragazza che ha trovato il modo di dare libero sfogo alla propria creatività componendo e registrando una canzone utilizzando esclusivamente la versione per iPad di GarageBand, il celebre software musicale Apple.

DxDutch ha suonato tutti gli strumenti virtuali presenti nell’applicazione, poi ha registrato la voce ed i cori attraverso il microfono dell’iPad 2 ed infine li ha mixati direttamente da GarageBand.

Il motivetto non è niente male ed un plauso va anche anche alla realizzazione del video, nel quale anche la doppia webcam dell’iPad viene utilizzata in modo creativo, mostrandoci come sia possibile creare facilmente brani musicali con GarageBand.

Dopo le iPad band che spopolano su YouTube il nuovo GarageBand per iPad sta creando un nuovo fenomeno musicale e chissà che un giorno qualcuno non riesca a scalare le classifiche utilizzando solo un iPad come fecero i Trio nell’ormai lontano 1982 suonando Da Da Da con una piccola tastiera Casio. Vale la pena rivederli dopo il salto.


[via ipadevice]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti