Allison Johnson lascerà Apple?


Diverse fonti riferiscono che la vice-presidente dell'area worldwide marketing di Apple, Allison Johnson, starebbe valutando di lasciare l'azienda di Cupertino. Si pensa che la dirigente stia pensando di fondare una nuova azienda di marketing e comunicazione insieme a Brandee Barker, ex dirigente delle pubbliche relazioni di Facebook. Sulla nuova azienda non si sa ancora nulla, nome o clienti, tuttavia è quasi ovvio ritenere che in cima alla lista dei sicuri già assistiti di Barker: Quora e Groupon.

Sia Barker che un portavoce di Apple si sono rifiutati di commentare la notizia. Le fonti aggiungono, tuttavia, che Johnson starebbe soltanto aspettando di negoziare la sua uscita da Apple, un processo che potrebbe volgere al termine prima dell'estate. Al momento non ci sono altre indiscrezioni a contorno.

Johnson cominciò a lavorare in Apple dopo essersi occupata di pubbliche relazioni in HP; un dipendente che all'epoca ha lavorato con lei ha dichiarato d'averla etichettata una volta come il "primo ministro" di HP. Dal 2005 Johnson è stata responsabile di diverse riuscitissime campagne pubblicitarie di Apple, avvalendosi dell'azienda TBWAChiatDay. Il CEO di Apple, Steve Jobs, ha sempre avuto grande considerazione per la sezione marketing della sua azienda, tanto da includere la Johnson nella lista dei pochi responsabili autorizzati a riferire direttamente a lui.

[Via MacNN]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: