Apple: il 20 aprile la Conference Call con i risultati fiscali del Q2 2011


Domani, 31 marzo, terminerà il secondo trimestre del ciclo fiscale Apple. La società ha già fissato per il prossimo 20 aprile la data della consueta Conference Call nella quale saranno presentati i risultati fiscali di quest’inizio anno.

Il trimestre fiscale precedente aveva segnato un fatturato record per Apple con 26,74 miliardi di Dollari, 7,33 milioni di iPad venduti, 16,24 milioni di iPhone e 4,13 milioni di Mac. La previsione per il Q2 2011 era stata di 22 miliardi di Dollari di fatturato.

L’appuntamento di quest’anno è particolarmente atteso da analisti e investitori perché fornirà dati reali sulle prime settimane di vendita di iPad 2. A quel punto si potranno fare confronti con lo scorso anno e stilare previsioni di vendita di iPad un tantino più fondate e meno azzardate rispetto a quelle realizzate finora.

La Conference Call sarà, come sempre, aperta a tutti. A chiunque volesse seguirla in diretta è sufficiente visitare questa pagina del sito Apple nella notte tra il 20 e il 21 aprile. Dalla mattina del giorno dopo la conferenza sarà comunque disponibile in differita insieme a, naturalmente, il post riassuntivo qui su Melablog.

[via MacStories]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti