Ritornano gli Apple Design Awards per Mac


Quando l’anno scorso si scoprì che gli Apple Design Awards sarebbero stati limitati alle sole app per iOS, agli indignati Steve Jobs rispose che si trattava del “normale ciclo delle cose”. A distanza di un anno il prestigioso premio per gli sviluppatori torna a sorridere anche alle applicazioni per Mac OS X, anche se solo a quelle presenti sul Mac App Store.

Il ritorno degli Apple Design Awards per Mac si inserisce in un periodo di rinnovato interesse nei confronti della piattaforma Mac. A gennaio ha debuttato il nuovo Mac App Store e tra qualche mese sarà rilasciata la prossima major release di Mac OS X, Lion, attualmente in fase avanzata di sviluppo.

Per partecipare all’assegnazione del premio bisogna aver sottoposto la propria applicazione in uno degli App Store Apple prima del 23 maggio. Al WWDC 2011 saranno premiate le applicazioni che dimostreranno eccellenza nei seguenti campi:

  • Design: le app ben disegnate sono deliziose, eleganti, intuitive, attraenti, entusiasmanti, affascinanti e sicure.
  • Innovazione: ele app innovative sono rivoluzionarie, ispiratrici, uniche e fanno le cose in modo completamente nuovo.
  • Eccellenza tecnica: le app tecnicamente avanzate hanno performance eccellenti e usano in modo completo le nuove tecnologie Apple regalando funzioni innovative e differenze a seconda della piattaforma.

Per maggiori dettagli sugli Apple Design Awards vi invito a visitare questa pagina del sito Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti