iOS Maps: Apple lavora per migliorarne lo sviluppo

Apple ha deciso di lavorare sul proprio servizio Maps di iOS e, a questo scopo, ha pubblicato un annuncio di lavoro in cerca delle figure adatte allo scopo. L’intenzione di Apple è quella di creare una versione avanzata dell’applicazione iOS Maps, con miglioramenti generali ai servizi di geolocalizzazione di iPhone e iPad.Gli annunci di lavoro


Apple ha deciso di lavorare sul proprio servizio Maps di iOS e, a questo scopo, ha pubblicato un annuncio di lavoro in cerca delle figure adatte allo scopo. L’intenzione di Apple è quella di creare una versione avanzata dell’applicazione iOS Maps, con miglioramenti generali ai servizi di geolocalizzazione di iPhone e iPad.

Gli annunci di lavoro sono comparsi sul sito ufficiale di Apple e riportano la ricerca di “iOS Maps Application Developer” da inserire nel Campus di Cupertino:

Venite a lavorare per il team che ha rivoluzionato l’industria della tecnologia mobile e che continua a definire cosa sia il computing nell’era post-PC. La squadra Maps è in cerca di un eccezionale sviluppatore che si unisca a noi nella missione di migliorare radicalmente il mondo in cui gli utenti interagiscono con mappe e servizi geolocalizzati.


Trattandosi di un annuncio di lavoro, non vengono approfonditi i dettagli riguardo ai cambiamenti previsti per Maps, ma l’intenzione è quella di trovare una figura esperta in “interfacce utente sofisticate”. L’impiegato dovrà inoltre collaborare fianco a fianco con il team “human interface” (interfaccia umana) di Apple, con il quale studierà “nuove ed innovative funzionalità” per terminali iOS.

L’intenzione di lavorare su Maps risale a diverso tempo addietro, se pensiamo che nel 2009 Apple ha acquisito Placebase, un rivale di Google Maps e nel Luglio 2010 ha comprato Poly9, una compagnia di mapping 3D online canadese. Lo scorso anno Apple ha rivelato di aver iniziato ad utilizzare i propri database localizzati per dispositivi con iOS e ora lavora a qualcosa di più completo e competitivo.

Quali sono le vostre previsioni a riguardo?

[Via AppleInsider | IntoMobile | Engadget]

Ti potrebbe interessare