Apple blocca Cydia dagli Apple Store

Diciamolo subito, è qualcosa che non sorprende affatto, ma resta pur sempre un aneddoto divertente. Se si tenta di accedere a Cydia scroccando la connessione degli Apple Store, si viene reindirizzati senza pietà sul sito Apple.

La legge starà pure dalla parte dei jailbreaker, ma giustamente Apple difende come può i propri interessi. Provate ad aprire jailbreakme.com oppure a visitare il sito di Amazon da un Apple Store, magari per controllare al volo quanto si risparmierebbe su questo o quell’acquisto: si viene rimandati al sito Apple, e lo stesso avviene se abbiamo un iPhone col jailbreak. E l’aspetto più curioso della faccenda è che il sito Apple compare proprio all’interno di Cydia, là dove ci si aspetterebbe di trovare notizie su software non ufficiale e magari i certificati ECID salvati.

A proposito, visto che stiamo in argomento, nelle scorse ore è stato rilasciato Cydia 1.1, un aggiornamento che corregge molti bug e garantisce migliori prestazioni e stabilità, oltre ad un uso meno disinvolto della RAM. Insomma, si tratta di un’ottima ragione per avviare Cydia -per chi ce l’ha-, ma non in un Apple Store, mi raccomando.

[Via iPhoneDownloadBlog]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti