iOS 8: Le foto dell'app Health (Salute), dei Widget del Centro Notifiche e molto altro

iOS 8 porta con sé una gran quantità di interessanti migliorie, come ad esempio l'app Health, i Widget di terze parti incastonati nel Centro Notifiche e molto altro. Vi mostriamo le novità in una bellissima Gallery.
iOS 8 porta con sé una gran quantità di interessanti migliorie, come ad esempio l'app Health, i Widget di terze parti incastonati nel Centro Notifiche e molto altro. Vi mostriamo le novità in una bellissima Gallery.

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.youtube.com/embed/N0e2dJjDYk4″ frameborder=”0″]

“iOS 8,” ha dichiarato Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple, “offre nuovi modi più semplici, veloci e intuitivi di usare il tuo dispositivo, con nuove funzioni incredibili, come Libreria Foto iCloud, la nuova app Messaggi, la tastiera QuickType e un’app Salute completamente nuova. Offriamo inoltre agli sviluppatori fantastici nuovi strumenti che trasformeranno la gestione del proprio benessere e della casa direttamente dal proprio dispositivo in un’esperienza integrata, semplice e sicura.” E in effetti le novità sono davvero tante, sia per gli sviluppatori che per gli utenti consumer.

Leggi: Tutte le novità su iOS 8 al WWDC 2014

iOS 8 offre un’esperienza utente più intuitiva e soprattutto integrata col resto dell’ecosistema Apple; include Libreria Foto iCloud per godersi foto e video su tutti i dispositivi in modo automatico, nuove funzioni per l’app Messaggi, e l’inedita app Health (Salute, in italiano) che racchiude in unica posizione tutti i dati relativi allo stato di salute e alle attività di fitness degli utenti. E poi, c’è l’immissione testi predittiva per la tastiera QuickType, In Famiglia per condividere acquisti, foto e calendari e infine iCloud Drive, per archiviare e accedere ai file ovunque vi troviate.

Per i clienti pro e business, iOS 8 integra il nuovo modello IT per la forza lavoro mobile, che consente un controllo ancora migliore su configurazione, gestione e limiti dei telefoni aziendali. Non mancano poi importanti aggiustamenti volti alla sicurezza, le nuove funzioni per la produttività, e una migliore protezione dati per le app integrate, la possibilità di impostare la risposta automatica quando si è fuori ufficio, la disponibilità dei colleghi durante la pianificazione dei meeting e infine le Thread Notifications configurabili in Mail.

Senza dimenticare l’ampliamento delle feature di Spotlight (con articoli di Wikipedia, notizie e luoghi nei paraggi), la miriade di aggiustamenti dell’Interfaccia Grafica, e soprattutto Continuity e Handoff, le feature che consentono di iniziare un’attività (mail, SMS, chiamate, fogli di calcolo, etc.) su un dispositivo e concluderla su un altro, senza soluzione di continuità.

Curiosità: Le 25 piccole novità di iOS 8 che non vi aspettavate

Sul Web stanno proliferando le immagini del nuovo OS, delle nuove app e delle opzioni avanzate che abbiamo enucleato. Le abbiamo raccolte in una bellissima Gallery che vi proponiamo. Poi, però, diteci la vostra sulla nostra Pagina Facebook o su Twitter. Buona visione.

iOS 8 – Gallery

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti