Apple Design Awards 2014: vincono Threes, Sky Guide, Monument Valley e altri

Come ogni anno, a margine del WWDC 2014 si concludono anche gli Apple Design Award, e anche stavolta vincono app davvero interessanti. Alcune ve le avevamo già segnalate.
Come ogni anno, a margine del WWDC 2014 si concludono anche gli Apple Design Award, e anche stavolta vincono app davvero interessanti. Alcune ve le avevamo già segnalate.

Anche quest’anno, come al solito, Cupertino ha annunciato i vincitori del prestigioso premio Apple Design Awards 2014, dedicato alle app, alle utility e ai giochi per Mac e iPhone/iPad più innovativi dell’anno. L’onorificenza è volta al riconoscimento della capacità degli sviluppatori di mescolare in modo opportuno design e tecnologia, raggiungendo così nuovi e potenti modi di sfruttare i gingilli con la mela. Tra i vincitori spiccano nomi interessanti come Threes e Bleks, due app create ex-vincitori di borse di studio Apple, ma anche Monument Valley, un gioco talmente geniale che vi avevamo consigliato di scaricarlo già ad aprile di quest’anno.

Leggi: Monument Valley, le litografie di Escher diventano un gioco per iPhone e iPad

Gli sviluppatori di queste eccezionali app hanno messo assieme tecnologia e creatività in modi potenti, efficaci e creativi. Scopri le app vincenti del 2014 e la storia degli sviluppatori che le hanno create.

Ecco l’elenco ufficiale dei vincitori:

App iOS e Mac
Threes (iOS)
Leo’s Fortune (iOS)
Blek (iOS)
Yahoo! News Digest (iPhone)
Device 6 (iOS)
Storehouse: Visual Storytelling (iPad)
Sky Guide (iOS)
Monument Valley (iOS)

Day One (Mac)
Cinemagraph Pro (Mac)

Studenti Vincitori
PanoPerfect (iOS)
Addimal Adventure (iPad)

Apple Design Awards 2014

Considerate inoltre che alcune di queste app -tipo PanoPerfect (social network di foto panoramiche) e Addimal Adventure (giochi matematici da fare in classe)- sono gratuite mentre una delle più costose -Cinemagraph Pro- sono scontate per via del WWDC. Quindi, se vi servono, meglio approfittarne subito.

L’anno scorso, vinsero Letterpress, Yahoo! Weather ed Evernote; e l’anno prima ancora Jetpack Joyride, Paper e Sketch. È dal 2006 che Melablog si occupa di queste nomination, e da allora le cose sono cambiate tantissimo. Curiosi di sapere chi vinceva la bellezza di 8 anni fa? La risposta è qui sotto:

Antichità Informatiche: Consegnati gli Apple Design Awards 2006

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti