iWatch, Apple testa la ricarica wireless prima del lancio

Ora che al lancio di iWatch manca davvero poco, tornano i rumors sulla ricarica senza fili. La notizia proviene dall'Oriente.
Ora che al lancio di iWatch manca davvero poco, tornano i rumors sulla ricarica senza fili. La notizia proviene dall'Oriente.

[blogo-video provider_video_id=”SASq03ISGY0″ provider=”youtube” title=”iWatch Concept I” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=SASq03ISGY0″]

A breve distanza dall’apertura del WWDC 2014, si torna a parlare di ricarica a induzione per iWatch. L’indiscrezione proviene dal sito cinese d’informazione Xueqiu (qui la traduzione automatica di Google), e cita esplicitamente il fornitore di Apple chiamato Luxshare con sede a Shenzen.

È a parecchio che Cupertino studia le opzioni migliori per la gestione energetica del suo orologio, e le prime indiscrezioni a riguardo sono trapelate l’anno scorso. Sappiamo che si avvarrà dell’ingegnosa tecnologia di batterie a gradini sviluppata da LG Chem, ma è sulle modalità di ricarica che ha focalizzato il grosso degli sforzi, con un occhio di riguardo verso quelle eco-compatibili:

iWatch, Apple testa modelli a induzione, a energia solare e a carica automatica

A quanto pare, però, la scelta è ricaduta sulla ricarica senza fili. Luxshare avrebbe infatti inviato ad Apple le bobine a induzione per la certificazione; e se tutto andrà come pianificato, subito dopo l’approvazione potrà dare inizio alla produzione di massa dei moduli di ricarica wireless per iWatch. Giusto in tempo per la commercializzazione prevista nella seconda metà dell’anno in corso.


Leggi su Gadgetblog: iWatch, sono al lavoro duecento persone, tutti gli ultimi rumor da urlo per Apple

Certamente una bella notizia per gli utenti, ma soprattutto per Cupertino, che evidentemente ha risolto le difficoltà registrate nei mesi scorsi con l’autonomia del dispositivo. Quanto al resto, iWatch sarà infarcito di sensori votati al monitoraggio dello stato di salute degli utenti, e per l’occasione con iOS 8 sarà lanciata una nuova app chiamata Healthbook.

Guarda la Gallery: Nuovi rendering di iOS 8 rivelano il funzionamento di Healthbook

iWatch dovrebbe debuttare in due taglie differenti, una per uomo e l’altra per donna, e con varie finiture, la più costosa delle quali costerà più di un MacBook Air. Nella Gallery di seguito trovate i dettagli del magnifico concept di iWatch tondo creato da Cristian Tomas Moyano. Buona visione.

iWatch – Concept di Moyano

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti