iWatch design rotondo in produzione da Luglio

L'attesissimo iWatch dovrebbe essere in produzione da Luglio con forma circolare
L'attesissimo iWatch dovrebbe essere in produzione da Luglio con forma circolare


Sappiamo da mesi che l’attesissimo smartwatch della Mela, il cosiddetto iWatch sarà dotato di numerosi sensori biometrici e di un display OLED, ma al momento non sono trapelate immagini dei componenti, per cui non sappiamo quale possa essere il possibile design.

In rete si trovano diversi concept che immaginano il design dell’iWatch in modi molto diversi, da avveniristici bracciali flessibili e semitrasparenti a tradizionali cronografi con cassa e corona circolare.

Tutti gli smartwatch fino ad oggi in commercio hanno una forma più o meno squadrata, dovuta principalmente all’utilizzo di un tradizionale display rettangolare, ma Motorola ha già presentato da alcuni mesi il Moto 360, il primo smartwatch con display circolare.

Leggi: Motorola 360 in arrivo a Luglio con un prezzo di 249 €

Brian Blair, analista di Rosenblatt Securities, afferma di aver ricevuto da fonti della catena di fornitori Apple l’indiscrezione che il fantomatico iWatch avrà una forma circolare, proprio come il Moto 360, ma con un profilo più sottile.

Secondo la fonte Apple dovrebbe proporre diversi modelli di iWatch, con le versioni più costose dotate di vetro in zaffiro. In passato alcune indiscrezioni hanno rivelato che Apple avrebbe selezionato display OLED da 1.5 e 1.3 pollici, per realizzare modelli di iWatch in due diverse taglie.

L’assemblaggio finale degli iWatch sarebbe stato affidato a Quanta Computer, mentre Foxconn sarebbe concentrata principalmente sulla produzione dell’iPhone 6. L’avvio della produzione di massa sarebbe prevista per il mese di Luglio, in modo da permettere ad Apple di avere in magazzino oltre 20 milioni di esemplari per il lancio commerciale dell’iWatch previsto per il prossimo autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti