Qualità audio diverse tra iPad 3G e WiFi


Secondo le prove effettuate da iLounge, pare che esistano evidenti differenze tra la qualità audio dell'iPad 2 in versione WiFi e quella 3G. Il motivo sembra essere riconducibile ai materiali usati per i dispositivi, e il modello WiFi è quello che ottiene i migliori risultati.

Sull'iPad WiFi la scocca è completamente in alluminio, e l'audio cristallino; nei modelli GSM e CDMA, invece, il microfono si affaccia sulla sezione in plastica nera, e ciò avrebbe ripercussioni evidenti sulla resa sonora:


Forse a causa di questa differenza nei materiali, il modello WiFi offre un audio marcatamente migliore di quello del 3G, che invece sembra risultare un po' ovattato e più prono all'eco. Curiosamente, abbiamo scoperto che il modello GSM 3G possiede un audio lievemente preferibile a quello del modello CDMA, che invece pare soffrire maggiormente di questi difetti.

In particolare, l'impressione è che il problema sia particolarmente riscontrabile quando l'iPad è posizionato esattamente di fronte all'utente, come durante una sessione di videoconferenza con Skype o FaceTime, il che rappresenta una bella seccatura visto che proprio in quei frangenti ci si aspetterebbe dal dispositivo la resa migliore possibile.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: