iPhone 6, gestore tedesco allude ad un possibile lancio il 19 settembre

Sorgono nuove speculazioni sulla arrivo dell'iPhone 6. Uno dei gestori di servizi di telefonia in Germania ha istruito i propri dipendenti affinché trattengano i clienti dubbiosi ed esitanti, allettandoli con la data di lancio dello smartphone.
Sorgono nuove speculazioni sulla arrivo dell'iPhone 6. Uno dei gestori di servizi di telefonia in Germania ha istruito i propri dipendenti affinché trattengano i clienti dubbiosi ed esitanti, allettandoli con la data di lancio dello smartphone.

Molti dei produttori di smartphone hanno già sfoderato le loro nuove armi per il 2014 o sono in procinto di giocare la carta più forte di cui sono in possesso. Concorrenti come il Samsung Galaxy S5 o l’HTC One M8 stanno dando prova di se sul mercato e presto vedremo aggiungersi alle schiere anche altri competitori come la nuova ammiraglia di LG.

L’iPhone 5S, così come il suo fratello minore l’iPhone 5C, sono ancora relativamente recenti e costituiscono l’attuale punta di diamante della casa di Cupertino. Per veder arrivare la nuova generazione di iPhone dovremo attendere la seconda metà dell’anno ed in particolare il periodo più vicino alla stagione fredda. Ma quale sarà effettivamente il momento decisivo?

Alcune news provenienti dalla Germania provano a rispondere a tale quesito fornendo del materiale per formulare alcune ipotesi. Le indiscrezioni in questione riguardano un dei gestori tedeschi che si occupa di servizi di telefonia, Deutsche Telekom.

Secondo quanto riportato da apfelpage.de, il sopraccitato gestore avrebbe istruito i propri dipendenti affinché trattengano quei clienti che sono tentennanti o che desiderano lasciare il fornitore. L’esca sarebbe appunto la data di lancio dell’iPhone 6 identificata nella giornata del 19 settembre.

Va sottolineato che, a giudicare dalle proporzioni della notizia, sembra trattarsi di un’ipotesi piuttosto che di una certezza. La data sembra credibile però, se si pone enfasi sulle informazioni in nostro possesso. Gli smartphone Apple più recenti, sono stati lanciati durante le settimane vicine alla metà di settembre: il 21 settembre 2012 l’iPhone 5 ed il 20 settembre 2013 l’iPhone 5S.

Va notato, come sottolinea AppleInsider, che entrambi le date cadevano di venerdì, così come l’incriminato 19 settembre. Ovviamente il tutto si trova nel regno delle speculazioni.
Secondo le indiscrezioni ci attenderanno due modelli di iPhone, con display da 4,7 e 5,5 pollici a risoluzione 1704×960, chip A8 di nuova generazione e funzionalità Touch ID.

Nel frattempo vedremo cos’ha in serbo per noi Apple al WWDC 2014 che avrà luogo il 2 giugno.

Leggi: iOS 8, il futuro della domotica si tinge di Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti