iPhone Plus: un concept che va oltre l'iPhone 6

Con tutta l'attenzione portata sull'iPhone 6 di prossima uscita, ecco un concept di un iPhone futuristico che si distacca da tutto quanto visto finora.
Con tutta l'attenzione portata sull'iPhone 6 di prossima uscita, ecco un concept di un iPhone futuristico che si distacca da tutto quanto visto finora.


Prodotto dal designer Faisal Semari, questo mockup di iPhone stacca con quanto visto finora. Apple ci ha abituati a piccoli incrementi sulla generazione precedente di iPhone, con la maggiore trasgressione nel design ancora rappresentata dall’antenna esterna dell’iPhone 4.

Invece, in questi tempi di iPhone 6, nei quali si sa tutto o quasi del prossimo smartphone targato Apple, un piccolo volo con la fantasia non può farci male, tanto più che abbiamo visto finora tutta una serie di mockup abbastanza realistici, basati sui progetti originali provenienti dalla Foxconn.

Leggi: iPhone 6, nuovi concept render basati sulle schematiche trapelate.

L’iPhone Plus ideato da Semari rompe con quanto visto finora, anche se trae spunto da alcune innovazioni che Apple ha a portata di mano già da ora. Questo concept è curvo e sopratutto ergonomico, con una maggiore facilità di uso dovuta al suo schermo curvo: una caratteristica che già ci aspettiamo per l’iPhone 6, anche se in maniera molto minore da quanto mostrato nei rendering di Semari. Viene mostrato nelle immagini della gallery qui sotto un iPhone Plus nero, però vi anche una piccola sorpresa: un candido iPhone Plus bianco.

Facendo l’occhiolino all’iPhone 3GS, questo ipotetico iPhone Plus è a forma di goccia; la vista laterale illustra bene questa particolarità, la quale lo rende anche molto sottile su un lato. Nessun bisogno di bumper o di cover, con un reale guadagno dal punto di vista dell’eleganza, visto che il designer immagina l’iPhone Plus in vetro Zaffiro: il materiale iper-resistente che Apple usa al momento per la copertura della fotocamera posteriore dell’iPhone e per il Touch ID nel 5s. Molto prestò, però, Apple stessa spingerà la produzione di vetro Zaffiro fino a produrre la quantità necessaria a ricoprire telefoni e smartwatch.

Leggi: Il Vetro Zaffiro di iPhone 6 pone Apple in vantaggio sui competitor.

[img src=”https://media.melablog.it/i/iph/iphone-plus-il-mockup/iphone-plus7.jpg” alt=”iPhone Plus, modello nero” height=”400″ title=”iPhone Plus, modello nero” class=”post centered”]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti