Fortune e iPad 2: i dati Apple su iPad distorcono la realtà

Il nuovo iPad 2 è stato presentato da pochi giorni e abbiamo già avuto modo di leggere le prime impressioni e le prime inevitabili critiche a riguardo. Un articolo di Fortune analizza il keynote tenuto da Steve Jobs e riporta alcuni dettagli che svelerebbero come Apple abbia distorto la verità ed utilizzato numeri falsati per

Il nuovo iPad 2 è stato presentato da pochi giorni e abbiamo già avuto modo di leggere le prime impressioni e le prime inevitabili critiche a riguardo. Un articolo di Fortune analizza il keynote tenuto da Steve Jobs e riporta alcuni dettagli che svelerebbero come Apple abbia distorto la verità ed utilizzato numeri falsati per convincere il pubblico che gli altri tablet non abbiano possibilità di vincere contro iPad.

Sono quattro i dettagli criticati nell’articolo di Seth Weintraub:

  • l’affermazione secondo la quale iPad 2 sarebbe “il primo tablet dual core ad essere consegnato in quantità”
  • l’utilizzo di una citazione del VP di Samsung a riguardo delle vendite di Galaxy Tab non riportata correttamente, ma con un errore di traduzione noto da mesi
  • il market share di iPad considerato superiore al 90%, dato non veritiero secondo l’autore
  • la comparazione di iPad 2 con i concorrenti più costosi con Android come il Motorola Xoom e non con terminali di prezzo inferiore.
  • A parità di prezzo e a prezzo inferiore, secondo l’autore, vi sarebbero alternative con caratteristiche migliori. Trovate tutti i dettagli sull’articolo di Fortune in un’analisi pubblicata su GadgetBlog. Naturalmente, siamo curiosi di capire quali siano le vostre impressioni a riguardo.

    [Via GadgetBlog | Fortune]

    Ti potrebbe interessare