La musica degli Spot e dei Video Apple in una playlist social


I brani che fanno da sottofondo agli spot e a tutti i video Apple sono scelti con estrema cura e si vocifera perfino che sia Steve Jobs in persona a selezionarli uno ad uno. Si tratta di brani molto diversi tra loro ma che quasi sempre hanno quel qualcosa di speciale che te li fa canticchiare per una giornata.

Non pochi artisti devono la loro notorietà internazionale ad una citazione in uno spot Apple. Prima tra tutti Yael Naïm, la cui “New Soul” ha scalato le classifiche mondiali dopo aver fatto da sottofondo al primo spot del MacBook Air, quello in cui il sottilissimo portatile veniva estratto da una busta. Per non parlare di Feist che divenne famosa dopo l’utilizzo del coloratissimo clip della sua “1234” per il lancio dell’iPod nano con video.

Viste le richieste degli utenti abbiamo pensato ad un modo per pubblicare una playlist che raccogliesse il maggior numero possibile di brani degli spot Apple per una loro rapida ricerca -cosa sempre molto difficile in rete-. La soluzione è stata una playlist social su Ping che parte oggi con 19 brani ma che è aperta alle modifiche di tutti voi. Chiunque, infatti, può aggiungere nuovi brani direttamente alla playlist a patto che segua l’utente che l’ha creata -il mio in questo caso-, una limitazione di Ping per il momento non risolvibile diversamente. L’alternativa è quella di suggerire nuovi brani nei commenti della playlist o anche in quelli di questo post.

Nei primi 19 brani che danno il via alla playlist troviamo tra gli altri “Music To Think By”, il brano della leggendaria pubblicità dell’iMac G4 lampada. Si va da “When you’re smiling”, celebre canzone di Frank Sinatra usata per gli spot di FaceTime, a “Tokio Moon” che introduce il video celebrativo del primo anno di iPad. Ci trovate “Perfect Timing”, la splendida traccia dello spot del primo iPhone insieme alla ritmica “Bruises” che accompagnò i coloratissimi iPod nano. E ci sono anche tutti brani della presentazione del primo iPad tra cui “Kings and Queens” dei 30 Seconds to Mars.

Trovate la playlist a questa pagina di Ping. Adesso via ad aggiungere nuovi brani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti